Titolo Testata
SHADE PRO MIKASA +adrenalina + SPORT & VOLLEY Val d'Oca PowerSPORT

Campionati regionali Under 15, Under 17 e Under 19 maschili: a gennaio parte la nuova avventura

mercoledì 31 dicembre 2014 - News Comitato Regionale
Pubblicati i calendari della fase regionale dei campionati giovanili maschili: per le squadre iscritte inizia in gennaio il cammino che porta alle finali regionali di maggio. Dal Cr Veneto un in bocca al lupo a tutte le squadre
La lunga avventura delle squadre Under 15, Under 17 e Under 19 maschili impegnate nei campionati regionali di categoria sta per iniziare: in gennaio infatti si presenteranno ai nastri di partenza le 36 squadre (12 per categoria) impegnate nei gironi di qualificazioni da cui usciranno le 12 semifinaliste (4 per categoria). In maggio, tra circa 5 mesi, ne rimarranno soltanto 6 a contendersi il titolo regionale nelle finali regionali, sei squadre che dopo aver passato indenni ogni ostacolo e ogni prova scenderanno in campo per provare a salire sul gradino più alto del podio alzando la coppa di campioni del Veneto per la stagione 2014-2015. 

La formula di svolgimento è la stessa per i tre campionati, cambiano solo le date. Come detto in ogni categoria ci sono 12 formazioni al via, di fatto le migliori da ogni provincia. La prima fase, al via in gennaio, prevede un girone all'italiana con gare di sola andata. Al termine del girone si qualificano alla fase successiva, ovvero alle semifinali, le prime quattro classificate. Le semifinali prevedono una gara d'andata e una di ritorno e ovviamente le vincitrici si sfideranno nella finale regionale. Quello che cambiano sono le date: per quanto riguarda l'Under 19 il girone si gioca dall'11/01 al 26/04, le semifinali il 01/05 e il 10/05, mentre la finale è in programma il 17 maggio; per quanto riguarda l'Under 17 il girone si gioca dal 18/01 al 03/05, le semifinali il 16/05 e il 23/05, mentre la finale sarà il 31 maggio; infine per quanto concerne l'Under 15 il girone si gioca dal 10/01 al 26/04, le seminfinali il 02/05 e il 17/05 con la finalissima in programma il 24 maggio. Non ci resta che fare, a nome di tutto il CR Veneto, un grosso in bocca al lupo a tutte le squadre per la nuova avventura che sta per iniziare. 

Le gare sono già online nella pagina dedicata e i comunicati sono già inseriti nella pagina Campionati - Indizioni e Calendari.
 

« Torna all'archivio
Copyright FIPAV - Tutti i diritti riservati - veneto@federvolley.it - Telefono 049 8658381 - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie

La Società e la Federazione Italiana Pallavolo si impegnano attivamente a proteggere i suoi dati dall'accesso non autorizzato attraverso il web scraping. Qualsiasi tentativo di acquisire informazioni senza autorizzazione sarà considerato una violazione delle politiche di tutela dei dati e dei dati personali e sarà perseguito legalmente.