Centro Vacanze San Francesco Hotel Galileo + SPORT & VOLLEY Centro Vacanze BiVillage CRAI GRAFICHE EDICTA MIKASA MEDICASL TIEBREAK TECH Progetto Salute PowerSPORT CTM Trasporti PADOVA EST ASSICURAZIONI Sabbie Industriali DUEFFE SPORT KINDER + SPORT MikelArt

Finali Nazionali Crai Under 14: a Treviso e Rossano Calabro si apre la caccia al tricolore

lunedì 15 maggio 2017 - News Comitato Regionale
Dal 16 al 21 maggio sei squadre venete, tre maschili e tre femminili, scendono in campo per tentare la scalata allo scudetto di categoria. Il Veneto al centro del volley giovanile con le Finali Nazionali U14 che si svolgeranno a Treviso
Parte la caccia ai due tricolori per la categoria under 14. Da martedì 16 maggio a domenica 21 infatti le migliori formazioni femminili e maschili d'Italia si ritroveranno rispettivamente a Treviso e Rossano Calabro per tentare di vincere lo scudetto di categoria succedendo così al Progetto Volley Orago e alla Kioene Padova vincitrici nel 2016. Il Veneto, oltre a portare come da tradizione 6 squadre che reciteranno da protagoniste, torna al centro del movimento pallavolistico giovanile anche grazie al fatto che il torneo femminile quest'anno si svolgerà in provincia di Treviso.

Dopo la pacifica e colorita invasione delle penne nere la Marca trevigiana si prepara dunque ad ospitare una nuova invasione a carattere nazionale: si tratta delle 28 formazioni Under 14 femminili che tra martedì e domenica calcheranno le palestre e i palasport di Mogliano Veneto, Campocroce, Preganziol puntando al bersaglio grosso rappresentato dalla Palestra del Natatorio di Treviso che domenica 21 maggio assegnerà la medaglie di questa edizione 2017 delle Finali Nazionali 2017 targate Crai, sponsor di tutte le finali nazionali che assegnano gli scudetti di categoria. Come detto tre saranno le portacolori del Veneto ovvero le campionesse regionali dell'Imoco Volley San Donà, le vicecampionesse del Le Ali Padova e le terze classificate in regione ovvero le ragazze del Volley Clodia.

Dall'altra parte dello stivale invece si daranno battaglia le 28 squadre maschili che saranno di scena a Rossano Calabro in provincia di Cosenza per succedere alla Pallavolo Padova, squadra campione in carica che però quest'anno non si presenterà ai nastri di partenza del Campionato Nazionale under 14. Le tre formazioni che tenteranno la scalata al tricolore under 14 saranno infatti il Massanzago, squadra campione regionale, il Volley Treviso e il F.lli Ghiotto Castellana che invece in regione si sono piazzate rispettivamente al 2° e al 3° posto nelle recenti finali giocate a Salzano.
Dal CR del Veneto va il nostro in bocca al lupo alle sei portacolori del Veneto nella speranza che possano vivere un torneo da grandi protagoniste.
 

« Torna all'archivio
Copyright FIPAV - Tutti i diritti riservati - veneto@federvolley.it - Telefono 049 8658381 - Web Design Newb.it