Titolo Testata
PowerSPORT SHADE PRO Val d'Oca +adrenalina MIKASA + SPORT & VOLLEY

L'internazionale Andrea Puecher è il nuovo Commissario degli Ufficiali di Gara, Giovanni Vanz lascia dopo 4 anni

mercoledì 12 luglio 2017 - News Comitato Regionale
Cambia la Commissione dei fischietti veneti: Giovanni Vanz lascia dopo 4 anni al padovano Andrea Puecher da poco promosso al ruolo di arbitro della Fivb. Il nostro benvenuto a Puecher e i nostri sentiti ringraziamenti a Vanz

Cambiano i vertici dei fischietti veneti: dopo 4 anni alla guida della Commissione degli Ufficiali di Gara, Giovanni Vanz (foto a destra) lascia il posto ad Andrea Puecher (foto in alto e in basso a sinistra), arbitro padovano da poco promosso al ruolo di arbitro internazionale dalla Fivb. Con lui ci saranno anche due nuovi vicecommissari  che rispondono ai nomi di Desin Serafin e Federica Sorgato, mentre Marco Zanon è stato confermato nel ruolo di designatore. Dando il benvenuto ad Andrea Puecher e alla sua squadra, il Comitato Regionale Veneto desidera ringraziare Giovanni Vanz per la grande professionalità e l'impegno profuso.

Qualche dato su Andrea Puecher: padovano, 44 anni, in serie A dal 2003, internazionale dal 2012, ha arbitrato quest'anno gara 4 di finale scudetto femminile tra Modena e Novara, quella che ha assegnato il tricolore. Arbitrerà ai prossimi mondiali maschili under 19, in Bahrein.
 
Queste le parole di Andera Puecher dopo la nomina a Commissario degli Ufficiali di Gara del Veneto: "È con grande soddisfazione che ricevo questo importante incarico. Nel mio percorso personale ho ricevuto molto dal nostro movimento: sono maturato dal punto di vista umano e tecnico grazie all'attenzione particolare che la regione ha sempre avuto con gli ufficiali di gara. Intraprendo questa nuova avventura con la consapevolezza che tutte le precedenti Commissioni hanno svolto un lavoro di grandissima qualità e con la convinzione di voler lavorare al massimo per continuare a migliorare il nostro settore. Abbiamo un gruppo di ufficiali di gara caratterizzato da un giusto rapporto tra giovani e figure più esperte: il mio obiettivo è quello di contribuire alla loro continua crescita trasferendo loro quello che negli anni ho appreso e che, nelle varie manifestazioni cui vengo chiamato, ho ancora la fortuna di poter apprendere".

 

« Torna all'archivio
Copyright FIPAV - Tutti i diritti riservati - veneto@federvolley.it - Telefono 049 8658381 - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie

La Società e la Federazione Italiana Pallavolo si impegnano attivamente a proteggere i suoi dati dall'accesso non autorizzato attraverso il web scraping. Qualsiasi tentativo di acquisire informazioni senza autorizzazione sarà considerato una violazione delle politiche di tutela dei dati e dei dati personali e sarà perseguito legalmente.