CRAI KINDER + SPORT CTM Trasporti DUEFFE SPORT Hotel Galileo MIKASA PowerSPORT + SPORT & VOLLEY GRAFICHE EDICTA Jesolo Beach Arena MikelArt

A Jesolo la tappa del campionato nazionale under 21. In Turchia le qualificazioni per le prossime Olimpiadi Giovanili

venerdì 14 luglio 2017 - News Comitato Regionale
Grande attesa per il fine settimana che vedrà la Jesolo Beach Arena teatro della tappa del campionato nazionale under 21 maschile e femminile. In Turchia due portacolori veneti si giocano la qualificazione alle Olimpiadi Giovanili del 2018 in Argentina.
Grande spettacolo, sabato e  domenica, sui campi della Jesolo Beach Arena per la tappa del campionato nazionale under 21 che mette in palio punti preziosi per la finale di Amantea.Ventisei le coppie iscritte in campo maschile, ventuno in campo femminile con i fari puntati sulla numero uno del ranking Valentina Menganziol che giocherà in coppia con la marchigiana Ilaria Ottaviani. Tra i maschi, grande attesa per i già finalisti a Lignano Mengo-Mengo e Carlesso-Mancin, oltre che per la coppia prima nel ranking Fusco-Montanari. Le partite si disputeranno su cinque campi, tutti gli atri rimarranno aperti al pubblico.

Ad Alanya, in Turchia, una fetta di Veneto si giocherà invece la qualificazione alle Olimpiadi giovanili. "Metà" delle coppie azzurre sono infatti della nostra Regione con Chiara Mason e Mattia Bottolo che giocheranno rispettivamente in coppia con Claudia Scampoli e Allberto Di Silvestre. Il torneo mette in palio due posti per le finali del prossimo anno (giugno/luglio 2018) per comporre il tabellone a 16 da cui poi usciranno le cinque coppie europee partecipanti al torneo a cinque cerchi, in programma dall 1 al 12 ottobre 2018 in Argentina.

« Torna all'archivio
Copyright FIPAV - Tutti i diritti riservati - veneto@federvolley.it - Telefono 049 8658381 - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie