Titolo Testata
+adrenalina Val d'Oca PowerSPORT + SPORT & VOLLEY SHADE PRO MIKASA

Beach Volley: nel fine settimana beachers veneti in gran spolvero in Turchia e a Jesolo

lunedì 17 luglio 2017 - News Comitato Regionale
Nelle qualificazioni valevoli per le prossime Olimpiadi giovanili la nostra Chiara Mason chiude al 1° posto in coppia con Scampoli. Nella tappa del Campionato Nazionale Under 21 alla Jesolo Beach Arena vincono ancora Moro-Colanardi
Il Beach Volley veneto continua a sorridere grazie alle gesta dei nostri migliori atleti che in questa calda estate stanno raccogliendo davvero grandi risultati.

Dopo i successi e i podi delle scorse settimane, anche in questo fine settimana sono arrivate ottime notizie a partire da Alanya in Turchia dove si sono disputate le gare valevoli per la Yoouth Continental Cup di beach volley, competizione europea che assegnerà i posti per le Olimpiadi Giovani del prossimo anno in Argentina. Nel tabellone femminile la padovana Chiara Mason, in coppia con Claudia Scampoli, ha chiuso al 1° posto: in questo modo Mason-Scampoli saranno una delle otto teste di serie della competizione che assegnerà i cinque posti per le Olimpiadi Giovanili di ottobre 2018 a Buenos Aires.  Niente da fare invece per il bassanese Mattia Bottolo che in coppia con Di Silvestre si è classificato al 3° posto. Tutti i risultati delle ragazze sono disponibili qui mentre quelli dei ragazzi sono consultabili qui.  

Si è svolta invece nel fine settimana alla Jesolo Beach Arena la tappa del Campionato Nazionale Under 21 che ha visto sfidarsi le migliori coppie italiane della categoria. In ambito femminile dominano le atlete venete con la Coppia Ilenia Moro e Alessandra Colanardi che ancora una volta salgono sul gradino più alto del podio dopo il recente successo al "The Big One": le due atlete venete hanno battuto in finale in un "mezzo derby" la beachers veneta n.1 del ranking Valentina Mengaziol in coppia con Ottaviani. Al 4° posto un'altra coppia veneta con Porporati-Monaco, battuta nella finalina di consolazione dalle sorelle Di Rusco. In ambito maschile sono saliti sul gradino più basso del podio i gemelli veneziani Marco e Filippo Mengo, del Volley Team San Donà,  vittoriosi nella finale 3°-4° posto contro Tava-Amaro in una tappa vinta dal duo Cottafava-Maletti.

« Torna all'archivio
Copyright FIPAV - Tutti i diritti riservati - veneto@federvolley.it - Telefono 049 8658381 - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie

La Società e la Federazione Italiana Pallavolo si impegnano attivamente a proteggere i suoi dati dall'accesso non autorizzato attraverso il web scraping. Qualsiasi tentativo di acquisire informazioni senza autorizzazione sarà considerato una violazione delle politiche di tutela dei dati e dei dati personali e sarà perseguito legalmente.