Titolo Testata
+ SPORT & VOLLEY Val d'Oca +adrenalina MIKASA PowerSPORT SHADE PRO

Beach volley: il Veneto protagonista con i suoi giovani

mercoledì 23 agosto 2017 - News Comitato Regionale
Fine settimana denso di appuntamenti per il beach volley: ad Amantea (CS) sono in programma le finali scudetto under 19 e under 21, a Kazan, in Russia, i campionati europei under 18. Gli atleti veneti protagonisti ovunque.
Un fine settimana pieno zeppo di appuntamento per il beach volley giovanile. A Kazan, in Russia, vanno in scena i campionati europei under 18 di beach volley con i nostri ragazzi grandi protagonisti. Mattia Bottolo, della Kioene Padova, giocherà infatti in coppia con Alberto Di Silvestre (lo scorso anno alla Lube, il prossimo a Club Italia), mentre Chiara Mason difenderà i colori azzurri in coppia con Claudia Scampoli.
A livello nazionali si assegnano, invece gli scudetti under 19 e under 21, ad Amantea. In campo maschile sono tre le coppie venete in gara nell'under 19: Marchetto-Viscovich, Carlesso-Mancin e Ceccato-Piziolo, mentre in campo femminile scenderanno in campo Moro-Colanardi, con Vianello in coppia con Piccoli e Mengaziol in coppia con Ferraris.
Nell'under 21, in campo i fratelli Mengo, assieme a Mian che giocherà in coppia con Loglisci. Tra le femmine ancora protagonista Mengaziol, questa volta in coppia con Ottaviani. Le partite dell'under 19 sono in programma giovedì 24 e venerdì 25, mentre l'under 21 giocherà sabato 26 e domenica 27.
Le prime due classificate in ogni categoria avranno a disposzione una wild card per le finali del campionato italianio assoluto (1-2 settembre a Catania), dove si sono già qualificati - in virtù del loro successo al Trofeo delle Regioni - le coppie Bottolo-Marchetto e Mason-Vianello.

« Torna all'archivio
Copyright FIPAV - Tutti i diritti riservati - veneto@federvolley.it - Telefono 049 8658381 - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie

La Società e la Federazione Italiana Pallavolo si impegnano attivamente a proteggere i suoi dati dall'accesso non autorizzato attraverso il web scraping. Qualsiasi tentativo di acquisire informazioni senza autorizzazione sarà considerato una violazione delle politiche di tutela dei dati e dei dati personali e sarà perseguito legalmente.