CRAI CTM Trasporti PowerSPORT MIKASA MikelArt Jesolo Beach Arena Hotel Galileo KINDER + SPORT GRAFICHE EDICTA DUEFFE SPORT + SPORT & VOLLEY

Grande successo della Coppa Italia di beach volley a Caorle

domenica 27 agosto 2017 - News Comitato Regionale
Alla Peter Pan Arena di Caorle vittoria di tappa e Coppa a Gili-Costantini in campo femminile e a Rossi-Carminati in campo maschile. Arbitri veneti in grande evidenza e protagonisti di tutte le finali. Ottima, come sempre, l'organizzazione del Volley Team S. Donà.
Fari del beach volley nazionale puntati sulla Peter Pan Arena di Caorle dove si è svolta la quarta tappa del campionato italiano, che ha assegnato anche la Coppa Italia.
Tra le donne, a cucirsi la coccarda tricolore sul petto è stata la coppia Gili-Costantini che in finale si è imposta per 2-1 (16-21, 21-17, 15-11) su Giombini-Zuccarelli. Al terzo posto la coppia Bonifazi-Allegretti che ha superato nella finale per il bronzo Lantignotti-Leonardi per 2-1.
Im campo maschile la Coppa Italia va a Rossi Carminati, grandi favoriti della vigilia ma che in finale hanno dovuto sudare più del previsto per avere la meglio su Andreatta-Abbiati, battuti 2-1 (16-21, 21-18, 15-13) dopo un'ora di gioco e di grande spettacolo.
Al terzo posto la coppia Lupo-Vanni che ha superato Martino-Gumelli per 2-0.
La Coppa Italia di Caorle è stata anche l'ennesima conferma della bontà deli arbitri veneti di beach volley. Sui 13 arbitri convocati quattro erano della nostra regione e tutti sono stati convocati per una finale. Roberto Danieli di Verona ha arbitrato in coppia con l'olimpico Crescentini, la finale maschile. Andrea De Nard, del Comitato di Treviso-Belluno, ha invece avuto l'onore di dirigere, da primo arbitro, la finale femminile. Infine, coppia tutta veneta per la finale 3/4° posto femminile con Cristiano Cristoforetti (VR) e Jacopo Cacco (TV-BL) a dirigere la sfida che ha regalato il terzo gradino del podio.

« Torna all'archivio
Copyright FIPAV - Tutti i diritti riservati - veneto@federvolley.it - Telefono 049 8658381 - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie