Titolo Testata
+ SPORT & VOLLEY Val d'Oca MIKASA SHADE PRO +adrenalina PowerSPORT

L'Italia under 18 femminile sul tetto del mondo!

lunedì 28 agosto 2017 - News Comitato Regionale
A Rosario, in Argentina, le azzurre di Mencarelli battono 3-1 in finale la Repubblica Dominicana e coronano un campionato del mondo perfetto, con otto vittorie su otto partite. Pietrini mvp, la "padovana" Enweomvu miglior opposto.
Un cammino impeccabile, un trionfo di tutta la pallavolo italiana. L'Italia under 18 è campione del mondo dopo la vittoria per 3-1 (25-23, 19-25, 25-12, 25-20) sulla Repubblica Dominicana, a suggello di un mondiale dominato dalla prima all'ultima giornata. Le ragazze di Mencarelli hanno giocato l'ennesima partita da incorniciare, dopo la splendida semifinale con la Turchia e quell'incredibile rimonta da 18-24 a 26-24 nel quarto set. Un segno del destino.
Una finale che l'Italia ha avuto sempre in mano, trascinata in attacco dalla coppia Pietrini-Enweonwu, cugina di Paola Egonu e nata a Padova. Una spolverata di Veneto in un trionfo che è si è materializzato, tra l'altro, sotto gli occhi di un altro padovano, il vice-presidente federale Adriano Bilato, capo delegazione. A tutte le azzurre, a tutto lo staff i complimenti di cuore del Comitato Regionale Veneto!

« Torna all'archivio
Copyright FIPAV - Tutti i diritti riservati - veneto@federvolley.it - Telefono 049 8658381 - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie

La Società e la Federazione Italiana Pallavolo si impegnano attivamente a proteggere i suoi dati dall'accesso non autorizzato attraverso il web scraping. Qualsiasi tentativo di acquisire informazioni senza autorizzazione sarà considerato una violazione delle politiche di tutela dei dati e dei dati personali e sarà perseguito legalmente.