CRAI MikelArt + SPORT & VOLLEY CTM Trasporti DUEFFE SPORT MIKASA PowerSPORT Jesolo Beach Arena KINDER + SPORT GRAFICHE EDICTA Hotel Galileo

I nostri under protagonisti alle finali del Campionato Italiano di beach volley

giovedì 31 agosto 2017 - News Comitato Regionale
Le coppie venete Bottolo-Marchetto e Mason-Vianello, vincitrici del Trofeo delle Regioni, invitate con una wild card a Catania per l'ultima tappa del Campionato Italiano assoluto di beach volley. Per i nostri giovani una possibilità straordinaria di confronto con coppie di livello nazionale e mondiale.
L’ultimo atto del Campionato Italiano assoluto di Beach Volley è alle porte: da venerdì 1 a domenica 3 settembre si assegnerà il titolo nazionale maschile e femminile della stagione 2017. A ospitare le Finali Scudetto sarà l’ormai tradizionale sede delle Capannine di Catania, dove terminerà il lungo circuito iniziato in giugno a Vieste e articolato in sei tappe, dall’Emilia Romagna al Veneto passando per Campania e Sicilia. La formula sarà quella del tabellone a 32 coppie a doppia eliminazione.
Nel tabellone maschile spicca la presenza delle due coppie di punta della Nazionale italiana: Paolo Nicolai e Daniele Lupo, freschi del titolo di Campioni d’Europa, e Alex Ranghieri e Adrian Carambula. A contendere loro lo scudetto saranno innanzitutto gli altri due azzurri Enrico Rossi e Marco Caminati, vincitori di tre delle 5 tappe fin qui disputate tra cui la Coppa Italia di Caorle, e poi le coppie Andreatta-Abbiati (primi a Cervia) e Cecchini-Dal Molin (quattro volte finalisti di tappa). Sette in totale le wild card assegnate tra cui quelle assegnate tra le quali quella assegnata a Mattia Bottolo e Tobia Marchetto, vincitori del Trofeo delle Regioni con il Veneto.
In campo femminile il Campionato Italiano è stato fin qui caratterizzato dall’assoluto equilibrio, tanto che le 5 tappe disputate sono state vinte da 5 coppie differenti. A Catania saranno presenti come testa di serie numero 1 le azzurre Laura Giombini e Agata Zuccarelli, medaglia d’oro nella tappa di Casal Velino, e a seguire Eleonora Gili e Silvia Costantini, vincitrici della Coppa Italia nello scorso fine settimana; tra le contendenti più agguerrite Giulia Toti e Eleonora Annibalini, prime a Palermo, e Reka Orsi Toth e Chiara They, fresche di doppio titolo italiano Under 19 e Under 21 ad Amantea. Tra le wild card quella assegnata alle "nostre " Chiara Mason e Vittoria Vianello.

 

« Torna all'archivio
Copyright FIPAV - Tutti i diritti riservati - veneto@federvolley.it - Telefono 049 8658381 - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie