CRAI MEDICASL TIEBREAK TECH PADOVA EST ASSICURAZIONI Sabbie Industriali Centro Vacanze San Francesco MikelArt Hotel Galileo DUEFFE SPORT Centro Vacanze BiVillage KINDER + SPORT MIKASA + SPORT & VOLLEY GRAFICHE EDICTA Progetto Salute CTM Trasporti PowerSPORT

Lutto nel mondo della pallavolo rodigina

sabato 02 settembre 2017 - News Comitato Regionale
All'età di 68 anni è mancato Pietro Pantaleoni, punto di riferimento tecnico della società di Occhiobello e dell'intera provincia di Rovigo.
Nei giorni scorsi ci ha lasciati Pietro Pantaleoni.
Nasce a Cervia nel 1949. Conosce e si innamora della pallavolo all'età di quindici anni sia come giocatore che come allenatore. Nel 1971 viene chiamato a giocare a Bologna nella squadra di serie A della Società Lubiam nel ruolo di palleggiatore. Nel 1988 inizia la sua avventura come allenatore con la società Gs Fruvit di Occhiobello all'epoca in serie D; un'avventura che poi si trasforma in un profondo legame di amicizia e passione che permette in quasi trent'anni di attività di raggiungere numerosi obiettivi tra i quali, le promozioni in B e la partecipazione alle finali nazionali giovanili.
Talent scout di molte atlete polesane, ha collaborato nel 1993 nello staff della nazionale di pallavolo con Giuseppe Bosetti e Andy Delgado. Nel 2000 è stato il secondo allenatore di Giovanni Guidetti nella nazionale juniores di pallavolo femminile.
Alla famiglia Pantaleoni le più sentite condoglianze del Comitato Fipav del Veneto.

 

« Torna all'archivio
Copyright FIPAV - Tutti i diritti riservati - veneto@federvolley.it - Telefono 049 8658381 - Web Design Newb.it