Titolo Testata
+ SPORT & VOLLEY SHADE PRO Val d'Oca PowerSPORT +adrenalina MIKASA

Aribitri di serie A: a CastelBrando in provincia di Treviso il tradizionale raduno dei fischietti italiani

lunedì 11 settembre 2017 - News Comitato Regionale
Da sabato 16 a lunedì 18 settembre, presso l'Hotel Castelbrando a Cison di Valmarino, si riuniranno i vertici della Commissione Nazionale Ufficiali di gara per il tradizionale raduno che precede la stagione. Un appuntamento che coinvolge anche i vertici federali con il presidente Bruno Cattaneo in testa.
Settembre è mese di raduni non solo per le squadre, ma anche per gli arbitri che stanno scaldando in motori in vista dell'inizio di tutti i campionati. Per quanto riguarda gli arbitri di Serie A, come da tradizione, ai primi di settembre è stato programmato il raduno che di fatto inaugura la stagione 2017/18 e che di fatto utile a creare un dialogo, un confronto e un aggiornamento tra le varie componenti del settore arbitri Fipav. 

Quest'anno la sede scelta è l'Hotel CastelBrando di Cison di Valmarino in provincia di Treviso: nella bella cornice del noto locale trevigiano i vertici della Commissione Ufficiali di Gara della Fipav Nazionale si troveranno da venerdì 15 a domenica 17 per il tradizionale raduno che precede la stagione agonistica. Saranno presenti gli arbitri di serie A e i Delegati Arbitrali per dare vita al consueto confronto tecnico ed operativo. Sara' presente il Coordinatore Nazionale Ufficiali di Gara Sig. Domenico De Luca, la Commissione Nazionale Arbitri di serie A composta da Giuseppe Caldarola e Antonio Longo. Presenzierà inoltre il Commissario Nazionale per il territorio Sig Sassone Raffaele e la Commissione Delegati Arbitri rappresentata da Leo Leotta e Alberto Falzone, nonchè la Segreteria Nazionale arbitri composta da Gianni Landi e Luigi Traversa. Nel corso delle giornate verranno chiarite le novità introdotte dulle regole di gioco, verrà analizzata la scorsa stagione e programmata la prossima.

Alla cena di gala, organizzata dal CR Veneto, in programma domenica 17 non potrà mancare il momento riservato alle premiazioni. Verrà assegnato il premio regionale "Guido Recchia" (ex commissario regionale arbitri scomparso dopo malattia e residente proprio nelle vicinanze di CastelBando) riservato all' Arbitro regionale più giovane promosso al ruolo Nazionale B. Verranno inoltre premiati da parte della Fipav Nazionale Giovanni Vanz, da tempo Delegato Tecnico che quest'anno ha deciso di smettere, e l'ex arbitro veneto di serie A, nonchè ex arbitro internazionale, Diego Pol che, anche lui per motivi lavorativi, ha deciso di appendere il fischietto al chiodo. Saranno anche presenti inoltre i rappresentanti degli arbitri della Lega Pallavolo maschile e femminile di Serie A. Saranno anche presenti i vertici Fipav nella figura del presidente nazionale Cattaneo e del vicepresidente Bilato, mentre a fare gli onori di casa ci sarà ovviamente il Presidente del CR Veneto Roberto Maso. Le istituzioni saranno rappresentate dall' Assessore Regionale all'Ambiene Giampaolo Bottacin, dal sindaco di Miane, Angela Colmellere, dal sindaco di Cison Cristina Pin, dall'assessore allo sport di Cison, Giorgio Florian e dal consigliere regionale Alberto Villanova.

« Torna all'archivio
Copyright FIPAV - Tutti i diritti riservati - veneto@federvolley.it - Telefono 049 8658381 - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie

La Società e la Federazione Italiana Pallavolo si impegnano attivamente a proteggere i suoi dati dall'accesso non autorizzato attraverso il web scraping. Qualsiasi tentativo di acquisire informazioni senza autorizzazione sarà considerato una violazione delle politiche di tutela dei dati e dei dati personali e sarà perseguito legalmente.