Titolo Testata
Val d'Oca SHADE PRO +adrenalina PowerSPORT + SPORT & VOLLEY MIKASA

"Sold out" per Marco Mencarelli in cattedra a Rovigo, idem per Rotta a Venezia

lunedì 18 settembre 2017 - News Comitato Regionale
Il tecnico che ha portato sul tetto del mondo la nazionale under 18 femminile ha tenuto, a Rovigo, un importante corso per gli allenatori di secondo e terzo grado. Tutto esaurito, il giorno successivo a Venzia, anche per la lezione di Fabrizio Rotta sul tema "competenze e leadership".
Oltre duecento allenatori,di cui la meta’ di secondo e terzo grado, hanno gremito la sala del Censer di Rovigo per il doppio aggiornamento del Prof. Marco Mencarelli, fresco vincitore con la sua Under 18, del titolo mondiale nella rassegna iridata argentina.
Nelle quattro ore di intervento, tanti i momenti di interesse, con l’occhio puntato alla programmazione del settore giovanile nelle societa’ di base. Come individuare le attitudini di un atleta in erba ? Quali errori da non fare assolutamente ?
Tra le idee del tecnico pluripremiato: “C’e’ chi dice che l’atleta di talento e’ frutto unicamente del DNA: niente di piu’ falso. L’atleta di talento e’ quello che ha la capacita’ di lavorare, di soffrire, piu’  degli altri.” E poi: “Se hai a che fare con atleti di categoria giovanile, il tuo obiettivo non e’ mai per la stagione in corso, ma almeno per quella successiva. Gli obiettivi, per le nuove atlete, non devono mai essere a corta gittata”.
Una bella iniezione di competenza, insomma, per i duecento coach in aggiornamento, pronti per le scintille della stagione che sta entrando nel vivo.
Allo stesso modo, grande successo per l'intervento di Fabrizio che ha tenuto una doppia lezione a Venezia sul tema: "Competenze e Compentenze - Come utilizzare le proprie competenze trasversali per pianificare la Stagione Sportiva e gestire al meglio la propria Leadership sul gruppo e sul singolo atleta".
 

« Torna all'archivio
Copyright FIPAV - Tutti i diritti riservati - veneto@federvolley.it - Telefono 049 8658381 - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie

La Società e la Federazione Italiana Pallavolo si impegnano attivamente a proteggere i suoi dati dall'accesso non autorizzato attraverso il web scraping. Qualsiasi tentativo di acquisire informazioni senza autorizzazione sarà considerato una violazione delle politiche di tutela dei dati e dei dati personali e sarà perseguito legalmente.