Titolo Testata
MIKASA Val d'Oca +adrenalina PowerSPORT + SPORT & VOLLEY SHADE PRO

Memorial De Faveri: presentata ufficialmente l'11^ edizione del Torneo Internazionale dell'Amicizia

lunedì 18 settembre 2017 - News Comitato Regionale
Sabato 23 e domenica 24 in provincia di Treviso, nel cuore delle colline del Prosecco, 12 squadre under 17 femminili (di cui 4 italiane e il resto europee) si contenderanno l'ambito torneo organizzato dal Volley Piave

Si è aperta ufficialmente la settimana dell’11° Torneo Internazionale Dell’Amicizia - Memorial Enrico De Faveri, competizione di pallavolo femminile categoria under 17 organizzata dall’ASD Volley Piave. La presentazione del Torneo Federale si è svolta alla presenza delle massime autorità istituzionali: il Presidente Nazionale Fipav Pietro Bruno Cattaneo,  il Vice Presidente Adriano Bilato, Presidente e vice Presidente Regionale Fipav Roberto Maso e Giovanni Piaser, nonché il Presidente Provinciale Fipav Treviso Belluno Michele De Conti.

Saranno 12 le squadre, per un totale di quasi 200 atlete, a contendersi il prestigioso Trofeo. Già da martedì 19 settembre inizieranno i primi arrivi delle squadre straniere, per gli allenamenti e la preparazione atletica.

Sarà allo stesso tempo anche una imperdibile opportunità per far apprezzare le bellezze del nostro territorio trevigiano e per incentivare il senso di integrazione e cittadinanza europea nelle nuove generazioni. Grande soddisfazione della Società Volley Piave per l’attenzione e le adesioni ricevute in questa nuova edizione del TORNEO INTERNAZIONALE DELL’AMICIZIA sia da parte di squadre straniere che da importanti team italiani. Di seguito riproponiamo le squadre iscritte tra cui va ricordato figurano 4 formazioni italiane: le friulane dell'Italsteel Fiume Veneto, le emiliane dell'Anderlini Modena, le trentine del GS Argentario - Alta Valsugana e le padrone di casa del Piave Friends Team, unica squadra veneta iscritta al torneo.

Teatro dei contenziosi nella “due giorni” saranno le palestre:
 
Palazzetto dello Sport di Pieve di Soligo      
Palestra scuole medie di Col San Martino
Palestra scuole di Moriago della Battaglia
Palestra I.S.I.S.S. "Giuseppe Verdi" di Valdobbiadene
 
Domenica 24 settembre 2017 ore 15.00   -   Finale per il 1° e 2° posto   -
presso il nuovissimo PALAZZETTO dello SPORT di Pieve di Soligo
 
Il Torneo, dedicato all’amico scomparso Enrico De Faveri, è patrocinato dalla Regione Veneto, dalla Provincia di Treviso, dai Comuni di Farra di Soligo,  Sernaglia della Battaglia, Pieve di Soligo, Moriago della Battaglia, Valdobbiadene, dal CONI Comitato Regionale Veneto e dalla FIPAV, Federazione Italiana Pallavolo comitato Provinciale, Regionale e Nazionale.
 
Come ogni anno il Torneo dell’Amicizia supporta attività meritevoli svolte da altre Associazioni.
Quest’anno il sostegno sarà a favore dell’Associazione “AIPD Marca Trevigiana - Associazione Italiana Persone Down”, la quale persegue esclusivamente finalità sociale, è accanto alle persone con la sindrome di Down e alle loro famiglie, alla conquista di una vera autonomia.
 

Queste le 12 formazioni iscritte:

dall'Italia: Italsteel Fiume Veneto, Anderlini Modena, GS Argentario - Alta Valsugana e Piave Friends Team
dall'Ungheria: UTE Roplabda Budapest
dalla Polonia: TKS Tomasovia
dall'Austria: Team Austria 2002
dalla Slovenia: Vital Ljubljana
dalla Svizzera: Leistungszentrum Volleyball Zurich e Swiss Volley National Team 2002
dalla Slovacchia: SSK Bilikova Bratislava
dalla Bosnia: UOK Bihac Preminger
        
Per maggiori informazioni e per seguire l'andamento del torneo visitate il sito www.memorialdefaveri.it

 


« Torna all'archivio
Copyright FIPAV - Tutti i diritti riservati - veneto@federvolley.it - Telefono 049 8658381 - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie

La Società e la Federazione Italiana Pallavolo si impegnano attivamente a proteggere i suoi dati dall'accesso non autorizzato attraverso il web scraping. Qualsiasi tentativo di acquisire informazioni senza autorizzazione sarà considerato una violazione delle politiche di tutela dei dati e dei dati personali e sarà perseguito legalmente.