Titolo Testata
PowerSPORT SHADE PRO Val d'Oca + SPORT & VOLLEY +adrenalina MIKASA

Coppa Veneto Trofeo Mikasa: in settimana tutti in campo per il primo turno a eliminazione diretta

lunedì 30 ottobre 2017 - News Comitato Regionale
Dopo la fase a gironi conclusasi prima dell'inizio dei campionati regionali, in settimana si giocano gli ottavi del torneo maschile e i sedicesimi del torneo femminile
La 21^ edizione della Coppa Veneto Trofeo Mikasa entra nel vivo ovvero nella fase più emozionante, quella degli scontri a eliminazione diretta. In settimana si giocano infatti tutti i sedicesimi di finale del torneo femminile e tutti gli ottavi di finale, eccetto uno, del torneo maschile. Eccetto uno perchè il 21 ottobre scorso si è già giocata la sfida tra Came Coppa Veneto e Mosaiko Valsugana Volley, gara terminata col successo per 3-0 dei padroni di casa del Came Casier: sono dunque i trevigiani i primi ad accedere alla fase successiva, ovvero ai quarti di finale. Va ricordato infatti che come da tradizione tutte le gare a eliminazione diretta del Trofeo Mikasa si giocano con la formula della gara secca da giocare in casa della miglior classificata nel turno precedente. L'unico turno che prevede la formula "andata e ritorno" sono infatti le semifinali.

Tornando alle partite che si giocheranno questa settimana, va detto che le 7 partite restanti del torneo maschile si giocano tutte mercoledì 1 novembre, così come 13 gare su 16 del torneo femminile, mentre le restanti 3 sfide si disputeranno tra stasera (30 ottobre), domani sera (31 ottobre) e giovedì sera (2 novembre). Per ovvie ragioni numeriche anche in questa edizione la Coppa femminile prevede un turno in più rispetto a quella maschile: le ragazze torneranno infatti in campo per gli ottavi di finale nella settimana che va dal 4 all'8 dicembre. Dopodichè i due tornei torneranno a procedere a braccetto con il seguente programma: i quarti di finale si giocheranno il 27 gennaio (nel fine settimana di sosta dei campionati regionali), le semifinali di andata nella settimana tra il 12 e il 16 febbraio e quelle di ritorno nella settimana tra il 26 febbraio e il 2 marzo. Per finire ci sono ovviamente le finali, due tra gli eventi più attesi della stagione, che quest'anno si giocheranno domenica 11 marzo in sede ancora da stabilire. 

« Torna all'archivio
Copyright FIPAV - Tutti i diritti riservati - veneto@federvolley.it - Telefono 049 8658381 - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie

La Società e la Federazione Italiana Pallavolo si impegnano attivamente a proteggere i suoi dati dall'accesso non autorizzato attraverso il web scraping. Qualsiasi tentativo di acquisire informazioni senza autorizzazione sarà considerato una violazione delle politiche di tutela dei dati e dei dati personali e sarà perseguito legalmente.