Titolo Testata
PowerSPORT Val d'Oca MIKASA +adrenalina + SPORT & VOLLEY SHADE PRO

Europeo Femminile U17: in gennaio le azzurre di Marco Mencarelli a Bassano del Grappa per il torneo di qualificazione

martedì 07 novembre 2017 - News Comitato Regionale
Appuntamento da non perdere nella nostra regione per tutti gli appassionati: dal 4 al 6 gennaio a Bassano del Grappa, “Città Europea dello Sport 2018”, la Nazionale femminile U17 sfiderà Croazia, Polonia e Austria


La pallavolo europea torna in Veneto! La CEV, attraverso la Fipav nazionale, ha ufficialmente assegnato al Comitato Regionale Veneto l’organizzazione della seconda fase del torneo di qualificazione al Campionato Europeo Femminile Under 17. La manifestazione si terrà dal 4 al 6 gennaio prossimi a Bassano del Grappa, in apertura dell’annata che vede la cittadina vicentina insignita del titolo di “Città Europea dello Sport 2018”.
 

Quattro le squadre partecipanti: Italia, Croazia, Polonia e Austria che si contenderanno la vittoria nel girone all’italiana. Il primo posto, infatti, qualificherà direttamente alla fase finale dell’Europeo, in programma dal 13 al 21 aprile 2018 a Sofia, in Bulgaria. Tutte le partite si disputeranno al PalaBassano Due. Un appuntamento fondamentale per le ambizioni continentali delle azzurrine, ma anche per tutto il movimento pallavolistico veneto che avrà modo di ammirare da vicino alcuni dei migliori talenti femminili europei.

Per il nostro Comitato è grande motivo di orgoglio e di soddisfazione dice il presidente Roberto Maso -, un segno di riconoscimento per il lavoro e per le capacità che questa Regione da sempre profonde anche in termini di organizzazione di eventi. Devo ringraziare l’amministrazione comunale di Bassano del Grappa che si è subito resa disponibile a contribuire fattivamente alla realizzazione dell’evento. La macchina organizzativa è già partita. Il nostro obiettivo è di coinvolgere nel miglior modo possibile tutte le società del territorio, per far sì che sia per tutti un’occasione di confronto. Allo spettacolo, ne sono certo, ci penseranno le atlete in campo”.
Questo il calendario degli incontri:
4 gennaio: Croazia-Polonia (15.30); Italia-Austria (18.30)
5 gennaio: Polonia-Austria (15.30); Croazia-Italia (18.30)
6 gennaio: Austria-Croazia (15.30); Polonia-Italia (18.30)


 


« Torna all'archivio
Copyright FIPAV - Tutti i diritti riservati - veneto@federvolley.it - Telefono 049 8658381 - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie

La Società e la Federazione Italiana Pallavolo si impegnano attivamente a proteggere i suoi dati dall'accesso non autorizzato attraverso il web scraping. Qualsiasi tentativo di acquisire informazioni senza autorizzazione sarà considerato una violazione delle politiche di tutela dei dati e dei dati personali e sarà perseguito legalmente.