Titolo Testata
Val d'Oca PowerSPORT SHADE PRO +adrenalina MIKASA + SPORT & VOLLEY

Coppa Veneto Trofeo Mikasa: pubblicato il quadro degli ottavi e dei quarti dei due tornei

giovedì 09 novembre 2017 - News Comitato Regionale
La settimana scorsa si sono giocati i sedicesimi del torneo femminile e gli ottavi di quello maschile: on line i calendari del prossimo turno

Il primo turno a eliminazione diretta della 21^ edizione del Coppa Veneto Trofeo Mikasa è andato in archivio la settimana scorsa con i sedicesimi di finale del torneo femminile e con gli ottavi di finale di quello maschile. Come da tradizione non sono mancati lo spettacolo e le emozioni grazie alla formula del "dentro o fuori" dal momento che tutte le partite si sono giocate con la regola della gara secca giocata in casa della migliore classificata nel turno precedente. Altissima la posta in palio ovvero il prosieguo nella corsa al titolo che quest'anno verrà assegnato nella giornata delle finali in programma domenica 11 marzo: le 32 squadre femminili si sono sfidate per ottenere l'accesso agli ottavi di finale, mentre le 16 squadre maschili sono scese in campo per ottenere il pass per i quarti. Il prossimo turno in programma sarà come da tradizione quello in cui scenderanno in campo solo le ragazze che devono disputare gli ottavi per poi riallinearsi al torneo maschile: gli ottavi di finale della Coppa Veneto femminile si disputeranno nella settimana dal 4 all''8 dicembre, mentre i quarti di finale di entrambi i tornei si giocheranno, sempre con la formula della gara secca, sabato 27 gennaio in occasione della sosta di tutti i campionati regionali. 

PER CONSULTARE IL CALENDARIO AGGIORNATO DELLA COPPA VENETO --> CLICCA QUI 

Dando un rapido sguardo ai risultati va detto, giusto per dare qualche numero, che nel torneo femminile il fattore campo ha avuto il suo peso dal momento che hanno vinto e quindi passato il turno 11 squadre che giocavano tra le mura amiche, mentre sono state 5 la vittorie in trasferta. Ben 10 partite sono finite col punteggio di 3-0 e appena due sono state talmente equilibrate da terminare al 5° set (Limana - Altavilla 3-2 e New Volley Vicenza - Reschiglian Stra 2-3). Due i tie break giocati anche nel torneo maschile (Kioene Padova - Casale 2-3 e Kuadrifoglio - Dual Fresko 3-2), dove invece il fattore campo è stato determinante dal momento che su 8 sfide solamente una è terminata con il successo della squadra in trasferta. 

« Torna all'archivio
Copyright FIPAV - Tutti i diritti riservati - veneto@federvolley.it - Telefono 049 8658381 - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie

La Società e la Federazione Italiana Pallavolo si impegnano attivamente a proteggere i suoi dati dall'accesso non autorizzato attraverso il web scraping. Qualsiasi tentativo di acquisire informazioni senza autorizzazione sarà considerato una violazione delle politiche di tutela dei dati e dei dati personali e sarà perseguito legalmente.