Hotel Galileo Progetto Salute PADOVA EST ASSICURAZIONI GRAFICHE EDICTA MIKASA MEDICASL Centro Vacanze BiVillage PowerSPORT CRAI TIEBREAK TECH KINDER + SPORT Sabbie Industriali DUEFFE SPORT + SPORT & VOLLEY CTM Trasporti MikelArt Centro Vacanze San Francesco

"Infografica Fipav Veneto 2016/2017", il meglio di una stagione in un clic

domenica 26 novembre 2017 - News Comitato Regionale
Con il nuovo anno sportivo entrato nel vivo da più di un mese, la Fipav Veneto celebra la scorsa stagione con uno straordinario lavoro grafico che riassume un intero anno di grande volley veneto

11 mesi, ovvero più o meno 48 settimane per un totale di circa 335 giorni. Tanto è durata una stagione, quella 2016/2017, che, dalle prime schermaglie di Coppa Veneto fino al Trofeo delle Regioni Beach, ha regalato una quantità di emozioni difficili da riassumere in un racconto o da condensare in uno scatto. Da qui l'idea dell'Ufficio Marketing e Comunicazione della Fipav Veneto di ripetere il fortunato esperimento prodotto la scorsa stagione con "Infografica Fipav Veneto" un piccolo ma quanto mai denso file che riassume in un'unica immagine un intero anno di pallavolo veneta: torna così anche quest'anno "Infografica Fipav Veneto" con l'edizione 2016/2017 che propone il meglio della scorsa stagione in un clic. Un viaggio nel tempo che ricorda vincitori e partecipanti, che fornisce numeri e dimensioni di un movimento pallavolistico, quello veneto, sempre ai massimi livelli per quantità e per qualità e che anche nella passata stagione ha fatto registrare numeri imponenti e risultati indimenticabili.

Si parte con le nostre tre regine, la scintillante punta dell'iceberg della pallavolo veneta, ovvero le tre squadre di serie A che sono l'Imoco Conegliano in serie A1 femminile, la Calzedonia Verona e la Kioene Padova in Superlega maschile. Si passa poi alle 32 squadre iscritte nei campionati nazionali di Serie B maschile e femminile, e alle 148 formazione che hanno partecipato ai campionati regionali di Serie C e D. "Infografica" ripercorre poi le emozioni regalate ai propri tifosi in Coppa Veneto dal Zr Impianti e dalla Pallavolo Giorgione, con le trevigiane poi capaci di vincere anche la Coppa Triveneto e la Coppa delle Alpi per un triplete da record. Si passa poi ai risultati del settore giovanile partendo dalla vittoria del Volley Treviso nella Coppa Veneto U13, passando per i 10 titoli regionali assegnati nelle diverse categorie per giungere ai piazzamenti nelle Finali Nazionali, dove spicca l'ennesimo tricolore vinto dalla società Volley Treviso che è salita sul tetto d'Italia con la sua Under 20. E poi via con la lunga carrellata dei vari Trofei delle Province e delle Regioni, sia indoor che beach, in un'annata che passerà alla storia per il trionfo della rappresentativa veneta maschile e per la storica doppietta delle nostre due coppie nel beach volley.   

Alla vigilia del primo trofeo assegnato in questa nuova stagione, ovvero la Coppa Veneto U13 che si giocherà tra Jesolo e San Donà l'8 e il 9 dicembre, lanciamo la seconda edizione di "Infografica Fipav Veneto" facendo in questo modo il nostro in bocca al lupo a tutto il mondo della pallavolo veneta: che siano per tutti altri 11 mesi sottorete da vivere alla grande, con l'augurio di succedere domani ai vincitori di ieri.
 
 
E non dimentichiamo che sarà una stagione, quella che sta per partire, da seguire anche sui social: immagini, curiosità, video e news sui nostri canali ufficiali oltre che sul sito internet della Fipav Veneto. 

Hashtag: #fipavveneto #ilgrandevolleyveneto

Pagina Facebook
 
Nome pagina Fipav CR Veneto
 
Profilo Instagram
Nome account @fipavveneto
 
Account Twitter
Nome account @FipavCRVeneto
 
Canale YouTube
Nome canale Fipav CR Veneto

« Torna all'archivio
Copyright FIPAV - Tutti i diritti riservati - veneto@federvolley.it - Telefono 049 8658381 - Web Design Newb.it