Titolo Testata
Val d'Oca +adrenalina MIKASA SHADE PRO PowerSPORT + SPORT & VOLLEY

I migliori arbitri regionali alla Kioene Arena

lunedì 12 febbraio 2018 - News Comitato Regionale
I fischietti regionali più promettenti hanno incontrato, a Padova, gli arbitri internazionali Daniele Rapisarda e Armando Simbari per un incontro formativo dedicato alla gestione delle partite. Con loro il capitano della Kioene, Dragan Travica, e quello di Castellana Grotte, Giorgio De Togni

Domenica pomeriggio, 11 febbraio 2018, in occasione della gara di Superlega tra Kioene Padova e BCC Castellana, gli arbitri regionali più promettenti del Veneto, sono stati gentilmente ospitati dalla società Pallavolo Padova presso la Kioene Arena, per un incontro formativo orientato soprattutto all'approccio gestionale delle partite, coordinato dal Commissario degli Ufficiali di Gara del Veneto, Andrea Puecher.

I giovani fischietti veneti, prima della gara di serie A1, hanno ascoltato le esperienze degli arbitri internazionali, Daniele Rapisarda ed Armando Simbari, che poi hanno diretto l'incontro, e a fine gara hanno potuto interagire con Dragan Travica e Giorgio De Togni, capitani di Padova e Castellana. Il confronto è stato istruttivo e costruttivo: ha permesso ai giovani arbitri di comprendere quali sono i comportamenti e gli atteggiamenti che le squadre apprezzano da parte dei direttori di gara.

Infine spazio ancora a Daniele Rapisarda ed Armando Simbari che hanno analizzato la loro gara, facendo emergere gli aspetti peculiari della partita, e si sono messi a disposizione per domande e curiosità da parte dei giovani colleghi, che prima della gara hanno anche compilato un test sulle regole di gioco.
 


 

« Torna all'archivio
Copyright FIPAV - Tutti i diritti riservati - veneto@federvolley.it - Telefono 049 8658381 - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie

La Società e la Federazione Italiana Pallavolo si impegnano attivamente a proteggere i suoi dati dall'accesso non autorizzato attraverso il web scraping. Qualsiasi tentativo di acquisire informazioni senza autorizzazione sarà considerato una violazione delle politiche di tutela dei dati e dei dati personali e sarà perseguito legalmente.