Titolo Testata
+adrenalina + SPORT & VOLLEY MIKASA SHADE PRO PowerSPORT Val d'Oca

Sorteggiati i gironi per gli Europei femminili under 17

martedì 13 febbraio 2018 - News Comitato Regionale
La azzurrine di Mencarelli, qualificatesi grazie alla vittoria nel girone di qualificazione che si è giocato a Bassano ai primi di gennaio, se la vedranno nel girone 2 con Turchia, Romania, Ucraina, Olanda e Germania.
Si è tenuto oggi a Sofia, il sorteggio per la composizione delle pool del Campionato Europeo Under 17 Femminile in programma dal 13 al 21 aprile nella capitale bulgara. Le azzurrine di Marco Mencarelli - che si sono qualficate vincendo il girone di qualifuicazione di Bassano del Grappa, lo scorso mese di gennaio - sono state inserite nel girone 2 con: Turchia, Romania, Ucraina, Olanda e Germania. La pool 1 è invece composta da: Bulgaria, Russia, Bielorussia, Serbia, Slovenia, Ungheria.
Al termine della prima fase le prime due di ogni girone si affronteranno nelle semifinali incrociate e successivamente nelle finali. Le terze e le quarte concorreranno per i piazzamenti dal quinto all'ottavo posto mentre le quinte e le seste invece verranno eliminate.

Nei giorni scorsi sono stati sorteggiati anche i gironi del Campionato Europeo Under 18 maschile che si svolgerà dal 7 al 15 aprile a Zlin (Repubblica Ceca) e Puchov (Slovacchia). Gli azzurrini di Vicenzo Fanizza sono stati inseriti nella Pool 2 (a Puchov) insieme a: Slovacchia, Russia, Francia, Belgio e Ucraina. L'altro raggruppamento (Pool 1, a Zlin) è composto da: Repubblica Ceca, Turchia, Bulgaria, Grecia, Bielorussia e Germania.

Al termine della prima fase le prime due di ogni girone si affronteranno nelle semifinali incrociate e successivamente nelle finali. Le terze e le quarte concorreranno per i piazzamenti dal quinto all'ottavo posto, mentre le quinte e le seste verranno eliminate.

 

« Torna all'archivio
Copyright FIPAV - Tutti i diritti riservati - veneto@federvolley.it - Telefono 049 8658381 - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie

La Società e la Federazione Italiana Pallavolo si impegnano attivamente a proteggere i suoi dati dall'accesso non autorizzato attraverso il web scraping. Qualsiasi tentativo di acquisire informazioni senza autorizzazione sarà considerato una violazione delle politiche di tutela dei dati e dei dati personali e sarà perseguito legalmente.