Titolo Testata
SHADE PRO PowerSPORT + SPORT & VOLLEY +adrenalina MIKASA Val d'Oca

Porto Viro conquista la Coppa Veneto di serie B Maschile.

sabato 06 ottobre 2018 - News Comitato Regionale
Con una prestazione corale l’Alva Inox Delta Volley si aggiudica per la seconda volta consecutiva la Coppa Veneto di serie B maschile. Porto Viro conquista il Trofeo Alex&Elena Biasin 2018/2019, battendo la BTM&Lametris Massanzago per 3-1

Si sono disputate nel pomeriggio di Sabato 6 Ottobre le due finali di Coppa Veneto di Serie B maschile, tenutesi anche quest’anno al Palasport di Trebaseleghe, con il patrocinio della società di casa del Silvolley.
Il trofeo è andato per il secondo anno conscutivo all'Ava Inox Delta Volley Porto Viro che nella finale, diretta dagli arbitri Pernpruner e Scapinello, ha superato la BTM&Lametris Massanzgao per 3-1.
La finalissima è stata combattuta fin dall’inizio, con il Massanzago a difendere a tutto campo ed il Porto Viro a giocare veloce grazie ai palloni di Vanini, che ha guidato i compagni al 2-0. Nel terzo set la BTM&Lametris è partita male, ma ha recuperato pian piano con un ottimo Della Nave e si è portata avanti 19-17 per poi aggiudicarsi il set 26-24. Nella quarta frazione reazione prepotente dell’Alva Inox Delta Volley, che nella seconda metà del parziale ha distanziato Massanzago e conquistato il set che valeva la Coppa.
La finalissima è stata preceduta dalla finale per il terzo e quarto posto, che ha visto prevalere la Pallavolo Motta Treviso sull’Eagles Vergati, con il risultato di 3 -1 (nella foto le due squadre).
La squadra della Marca ha avuto la meglio sui padovani, trovandosi in difficoltà soltanto nella terza frazione, vinta appunto dall’Eagles Vergati, chiudendo la pratica nel quarto set lasciando gli avversari a 19.
 


Btm&Lametris Massanzago-Alva Inox Delta Volley 1-3 (25-27, 21-25, 26-24, 17-25)
Massanzago: Della Nave 21, Casarin 11, Monari e Vianello 6, Ballan e Favaretto 5, Beccaro 4, Vaccari 1, Favaro 0, Busatto e Belliato NE; liberi: Nodari e Carlesso. Coach: Marco Zingaro.
Alva Inox Delta Volley: Bellini 14, Dordei 13, Arienti 11, Cuda 9, Luisetto 5, Maniero 4, Vanini 2, Bosetti e Bernardi 0, Trolese, Michieli e Ruffo NE: liberi: Lampreht e Fregnan. Coach: Massimo Zambonin.
Battute punto/errori: Massanzago 11/16, Delta 3/14; Ricezione: Massanzago 60%, Delta 61%; Attacco: Massanzago 39%, Delta 48%; Muri punto: Massanzago 5, Delta 13.

Foto: ad alzare l’8° Trofeo Alex&Elena Biasin, valido per la Coppa Veneto serie B maschile 2018/2019 il capitano della società rodigina Juan Cuda, premiato da Samuele De Benetti, presidente del Silvolley.



« Torna all'archivio
Copyright FIPAV - Tutti i diritti riservati - veneto@federvolley.it - Telefono 049 8658381 - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie

La Società e la Federazione Italiana Pallavolo si impegnano attivamente a proteggere i suoi dati dall'accesso non autorizzato attraverso il web scraping. Qualsiasi tentativo di acquisire informazioni senza autorizzazione sarà considerato una violazione delle politiche di tutela dei dati e dei dati personali e sarà perseguito legalmente.