Titolo Testata
MIKASA +adrenalina SHADE PRO PowerSPORT Val d'Oca + SPORT & VOLLEY

Primizia assoluta nella semifinale di SuperCoppa

domenica 07 ottobre 2018 - News Comitato Regionale
Arriva il primo "cartellino verde" della storia della pallavolo: lo ha estratto il nostro Commissario Regionale Andrea Puecher, durante la sfida tra Perugia e Trento. E' il nuovo riconoscimento per il fair-play nella SuperLega.
Il primo "cartellino verde" della storia della pallavolo italiana va a Simone Giannelli, che - durante la semifinale di SuperCoppa - alza la mano e riconosce un proprio tocco a muro, evitando così il video-check.
E il primo ad estrarlo è il nostro Andrea Puecher che, assieme a Dominga Lot, ha arbitrato questa partita.
In pratica, da questa stagione: il giocatore che si autodenuncia per un tocco a muro  riceverà un cartellino verde come un premio. Alla fine della stagione la squadra e il giocatore che avranno collezionato più cartellini verdi saranno premiati e il quantum devoluto per un'operazione benefica. 
Un modo come un altro anche per accorciare i tempi morti di molti video-check sui tocchi a muro.
Ormai la qualità delle immagini intercetta anche i tocchi più impercettibili, quelli che solo il giocatore che ha toccato il pallone, conosce.

« Torna all'archivio
Copyright FIPAV - Tutti i diritti riservati - veneto@federvolley.it - Telefono 049 8658381 - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie

La Società e la Federazione Italiana Pallavolo si impegnano attivamente a proteggere i suoi dati dall'accesso non autorizzato attraverso il web scraping. Qualsiasi tentativo di acquisire informazioni senza autorizzazione sarà considerato una violazione delle politiche di tutela dei dati e dei dati personali e sarà perseguito legalmente.