Titolo Testata
PowerSPORT SHADE PRO + SPORT & VOLLEY +adrenalina MIKASA Val d'Oca

Coppa Veneto Trofeo Mikasa: il quadro e il programma delle semifinali

giovedì 31 gennaio 2019 - News Comitato Regionale
On line il programma della Coppa Veneto dopo i quarti di finale: si torna in campo dopo la metà di febbraio

Di 117 squadre ne sono rimaste otto, quattro nel torneo maschile e quattro in quello maschile. Per la Coppa Veneto febbraio come da tradizione è il mese delle semifinali il cui quadro è stato delineato dopo i quarti di finale che si sono disputati lo scorso fine settimana in occasione della pausa tra la fine del girone d'andata e l'inizio di quello di ritorno dei campionati regionali di Serie C e D. Va ricordato che le semifinali sono l'unico turno a eliminazione diretta che si gioca con la doppia sfida (andata e ritorno) e che la gara di ritorno si disputa in casa della miglior vincente i quarti di finale. Le partite si giocano infrasettimanalmente  e a parità di quoziente set verrà disputato un set di spareggio subito dopo la fine della gara di ritorno, il famoso "golden set".

Nel torneo maschile nella parte alta del tabellone abbiamo il derby vicentino tra l'Altair Avolley e il Bassano Volley con l'andata il 14 a Schio e il ritorno il 27 a Bassano. Le due squadre si conoscono bene essendo nello stesso girone (B) di campionato e, guarda caso, se la vedranno proprio sabato in occasione della prima di ritorno: i bassanesi cercano la seconda finale consecutiva dopo quella persa l'anno scorso col Zanè ed arrivano alla sfida coi gradi di seconda in classifica, mentre i vicentini sono quinti. Nella parte bassa del tabellone troviamo invece  un altro derby, stavolta tutto padovano, tra il Venpacibunigas (terzo nel girone B) e il Jungheinrich Loreggia (secondo nel girone A): l'andata si giocherà il 12 a Loreggia, il ritorno sempre il 27 a Padova. 

Decisamente più vario il quadro del torneo femminile quanto meno sotto il profilo delle province rappresentate dalle squadre qualificate per le semifinali dal momento che ci sono formazioni di quattro province diverse e nessun derby in programma. Si parte con la sfida tra le padovane del Pittarello Legnaro & Dolo contro le trevigiane del VolleyPro 43 Preganziol: di fronte la capolista del girone C di Serie C e la terza in classifica del girone B, con andata a Legnaro il 12 e ritorno a Preganziol il 27. Ultima semifinale del quadro è quella che vedrà coinvolte le veronesi del Logimont Montorio, prime nel girone B, e le vicentine dell'Inglesina Altavilla, terze nel girone A. Il 13 febbraio ad Altavilla Vicentina è in programma l'andata, mentre il ritorno si giocherà sempre il 27 a Novaglie. 

« Torna all'archivio
Copyright FIPAV - Tutti i diritti riservati - veneto@federvolley.it - Telefono 049 8658381 - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie

La Società e la Federazione Italiana Pallavolo si impegnano attivamente a proteggere i suoi dati dall'accesso non autorizzato attraverso il web scraping. Qualsiasi tentativo di acquisire informazioni senza autorizzazione sarà considerato una violazione delle politiche di tutela dei dati e dei dati personali e sarà perseguito legalmente.