DUEFFE SPORT GRAFICHE EDICTA + SPORT & VOLLEY KINDER + SPORT Jesolo Beach Arena CRAI CTM Trasporti MIKASA MikelArt Hotel Galileo PowerSPORT

Al via la grande stagione del beach volley

venerdì 31 maggio 2019 - News Comitato Regionale
Sabato 1 e domenica 2 giugno, a Bibione, va in scena il Campionato Italiano di Beach Volley per società. In palio il prestigioso titolo di Società Campione d'Italia Beach Volley 2019.
Si alzerà sabato e domenica (1 e 2 giugno) a Bibione (VE), sulla spiaggia del Villaggio Internazionale (Via delle Colonie 2), la stagione del Beach Volley con la prima edizione del Campionato Italiano per società che preannuncia grande spettacolo con oltre 197 squadre ai nastri di partenza per un totale di circa 400 atleti che si daranno battaglia sugli oltre 30 campi allestiti per una prima edizione che prevede l'assegnazione dello scudetto per ognuna delle categorie, oltre al prestigioso titolo tricolore per la Società Campione d'Italia di Beach Volley 2019.
Al Campionato Italiano di Beach Volley per società hanno accesso esclusivamente società affiliate per la sola attività di Beach Volley per la stagione 2018-2019. La classifica finale, per l'assegnazione del titolo di Società Campione d'Italia, terrà conto della somma dei punti conquistati dalle tre miglori squadre di ogni società in tutte le categorie.
Sarà quindi il fantastico scenario della lunga distesa di sabbia di Bibione a fare da cornice al week end di beach volley che anticipa la lunga estate del Campionato Italiano assoluto che avrà inizio il 14 giugno a Milano e si concluderà l'1 settembre a Catania con l'assegnazione della Coppa Italia.
Saranno 14 le categorie in gara a Bibione nella corsa verso il tricolore per società: Gold Femminile (squadra composta da atleti con oltre 75 punti FIPAV individuali), Gold Maschile (squadra composta da atleti con oltre 75 punti FIPAV individuali), Master 35 Femminile, Master 40 Maschile, Master 45 Maschile, Master 50 Maschile, Silver Femminile (squadra composta da atleti con non oltre 75 punti FIPAV individuali), Silver Maschile (squadra composta da atleti con non oltre 75 punti FIPAV individuali), Under 16 Femminile, Under 16 Maschile, Under 18 Maschile, Under 18 Femminile, Under 20 Femminile, Under 20 Maschile.
Alcuni numeri del week end: 30 i campi di gioco per ospitare circa 400 atleti impegnati nelle 197 squadre presentate dalle 16 società che prenderanno parte a questa prima edizione del Campionato Italiano di Beach Volley per società, in una due giorni di gare che coinvolgerà 60 ufficiali di gara.
Sul canale youtube della Federazione Italiana Pallavolo (http://bit.ly/2EI1Lgk) sarà possibile seguire in diretta streaming nella giornata di domenica una semifinale maschile e una femminile nella mattinata, oltre alle due finali nel pomeriggio della categoria Gold.
 

« Torna all'archivio
Copyright FIPAV - Tutti i diritti riservati - veneto@federvolley.it - Telefono 049 8658381 - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie