Titolo Testata
Val d'Oca MIKASA SHADE PRO PowerSPORT + SPORT & VOLLEY +adrenalina

Una piacevole sorpresa

lunedì 29 giugno 2020 - News Comitato Regionale
Il "nostro" Gianluca Dal Corso entra ufficialmente nel Club Italia di beach volley, per il progetto che porterà la nazionale alle Olimpiadi di Parigi del 2024. Con la maglia del Veneto Dal Corso ha vinto il Trofeo delle Regioni 2018 (nella foto dopo la doppia vittoria, anche in campo femminile)
Gianluca Dal Corso, 19 anni lo scorso 9 gennaio, abbandona la pallavolo indoor per dedicarsi esclusivamente al Club Italia di beach volley.
"Non è stata una decisione facile - spiega Dal Corso - ma nella mia breve carriera ho visto che dò il meglio di me quando posso essere maggiormente protagonista. E il beach mi dà questa possibilità. Non so ancora chi sarà il mio compagno, lo scoprirò più avanti. Ora ho solo tanta voglia di cominciare ad allenarmi".
Dal Corso ha iniziato la sua carriera a Veternigo, prima di passare al G.S.S.Angelo (S.Angelo di S.M. di Sala) dove ha giocato fin dai tempi dell'under 12 . A 16 anni il "salto" al Club Italia dove ha giocato tre stagioni tra serie B e A/2, prima del passaggio in A/3 nell'ultima stagione, a Civitanova Marche.
Sulla sabbia, con la maglia del Veneto, ha vinto il Trofeo delle Regioni 2018 e gli scudetti under 19 nel 2018 e nel 2019, sempre in coppia con Viscovich.
 

« Torna all'archivio
Copyright FIPAV - Tutti i diritti riservati - veneto@federvolley.it - Telefono 049 8658381 - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie

La Società e la Federazione Italiana Pallavolo si impegnano attivamente a proteggere i suoi dati dall'accesso non autorizzato attraverso il web scraping. Qualsiasi tentativo di acquisire informazioni senza autorizzazione sarà considerato una violazione delle politiche di tutela dei dati e dei dati personali e sarà perseguito legalmente.