Titolo Testata
SHADE PRO +adrenalina Val d'Oca MIKASA PowerSPORT + SPORT & VOLLEY

Coppa Veneto si parte!

venerdì 14 settembre 2007 - News Comitato Regionale
Si apre domani il primo intenso fine settimana della nuova stagione pallavolistica. Protagonista sarà tanto la pallavolo giocata con la prima giornata della Coppa Veneto 2007/08 ma sarà anche la Festa delle Premiazioni, occasione per ripercorrere i successi della passata stagione ed entrando ufficialmente in quella nuova con la consegna dei calendari dei Campionati Regionali di Serie.
I primi riflettori si accenderanno già domani con il via del primo turno della Coppa ..
Si apre domani il primo intenso fine settimana della nuova stagione pallavolistica. Protagonista sarà tanto la pallavolo giocata con la prima giornata della Coppa Veneto 2007/08 ma sarà anche la Festa delle Premiazioni, occasione per ripercorrere i successi della passata stagione ed entrando ufficialmente in quella nuova con la consegna dei calendari dei Campionati Regionali di Serie.
I primi riflettori si accenderanno già domani con il via del primo turno della Coppa Veneto giunta all’11ª edizione. Se nella passata stagione ai cancelli di partenza si erano presentate in 147, quest’anno continuando il trend di crescita degli ultimi anni, il numero delle partenti ha segnato il nuovo record di 158 squadre iscritte con 102 formazioni femminili (97 nel 2006/07)e ben 56 maschili, ben 6 in più della passata stagione (dato molto importante che conferma l’inversione di tendenza nel settore maschile).
         Le formazioni femminili sono state suddivise in 18 gironi (12 gironi da 6 e 6 gironi da 5 squadre) mentre le 56 squadre maschili si confronteranno divise in 12 gironi (8 gironi da 5 e 4 gironi da 4 squadre). Per tutti la formula è il tradizionale girone all’italiana con gare di sola andata sino al 6/7 ottobre per il tabellone maschile (per loro turno infrasettimanale il 2/4 ottobre vista la partenza diversa del massimo Campionato regionale di Serie C) e 13/14 ottobre per il femminile. Le migliori 32 formazioni femminili accederanno ai 16i di Finale ad eliminazione diretta in programma il 20 ottobre. Le 16 migliori formazioni maschili si presenteranno invece direttamente agli Ottavi di Finale che al pari del femminile sono in programma giovedì 1° novembre.
Anticipate rispetto al passato le date della fasi successive. Per i Quarti di Finale (la formula prevede sempre gare di andata e ritorno) si tornerà in campo già dal 4 al 6 dicembre (andata) e dal 18 al 20 (ritorno); stessa formula anche per le Semifinali (22 gennaio e 5 febbraio). La finalissima che assegnerà il Titolo 2007/08 ed il pass per la finale della Coppa Triveneto (in Trentino lunedì di Pasqua 24 marzo) è calendariata per domenica 24 febbraio 2008.
Avviato l’atteso motore della pallavolo giocata, domenica mattina all’Hotel Holiday Inn di Padova con inizio alle ore 10, il Comitato Regionale Fipav Veneto ha organizzato la tradizionale Festa delle Premiazioni della stagione 2006/07 che per il terzo anno apre in festa a settembre la nuova annata.
Il Presidente del Comitato Regionale Adriano Bilato, il Consiglio Direttivo alla presenza dei Presidenti dei Comitati Provinciali del Veneto e di numerosi ospiti del mondo sportivo e civile, accoglieranno e premieranno i vincitori dei Campionati di Serie e delle Società che hanno conquistato Titoli o Promozioni a livello nazionale. Premiati saranno anche gli Arbitri veneti promossi a livello nazionali ma anche dirigenti ed allenatori che si sono particolarmente distinti nel corso della passata stagione.
<

« Torna all'archivio
Copyright FIPAV - Tutti i diritti riservati - veneto@federvolley.it - Telefono 049 8658381 - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie

La Società e la Federazione Italiana Pallavolo si impegnano attivamente a proteggere i suoi dati dall'accesso non autorizzato attraverso il web scraping. Qualsiasi tentativo di acquisire informazioni senza autorizzazione sarà considerato una violazione delle politiche di tutela dei dati e dei dati personali e sarà perseguito legalmente.