Focus On Femminile: Gps San Vito - Pool Volley 3-0

 

Focus On: Gps San Vito - Pool Volley 3-0

 -

7^ giornata: Serie C Femminile, Girone B.

Gps San Vito - Pool Volley 3-0 (25-15; 25-18; 25-18).

A San Vito di Leguzzano non c'erano in palio soltanto tre punti importantissimi; c'erano sul tavolo del Gps San Vito molte delle fiches valide per mantenere la scia della coppia in vetta, Brunopremi.com Bassano – Team Volley 2007; e c'erano, su quello del Pool Volley, molte delle chance utili a confermarsi il quarto vagone del trenino di testa. Ne è scaturita una mano praticamente a senso unico, perché soltanto le padrone di casa sono andate "all in", trovando una vittoria che, complice l'inatteso ko delle bassanesi contro il Monselice, le proietta in seconda posizione. I primi due set sono uno la fotocopia dell'altro: Gps avanti subito, e Pool Volley frenato, oltre che dalle avversarie, anche da problemi oggettivi di formazione; maturano così il 25-15 di apertura e il 25-18 di mezzo. Nel terzo sembra poter esserci più partita; sembra, perché le ospiti se la giocano quasi alla pari fino a due terzi di frazione, quando la luce si spegne definitivamente dando il là al secondo 25-18.

Luigi Sesso (coach Gps San Vito): «Diciamo che è stata una partita abbastanza tranquilla dal nostro punto di vista, su cui forse ha influito anche il nostro buon inizio con un parziale immediato di 5-0 nel primo set che ha messo pressione alle nostre avversarie. Che, sia ben chiaro, sono molto giovani e potenzialmente molto forti, con un bel futuro davanti, tanto che già al ritorno mi aspetto una gara completamente diversa. Sabato siamo arrivate alla sfida dopo una settimana un po' particolare, nel senso che tra compleanni, lauree e assenze varie agli allenamenti, non avevamo preparato il match nel migliore dei modi; ma le ragazze hanno risposto positivamente, con una battuta che ha messo in difficoltà le padovane rendendoci tutto più semplice. Inoltre, abbiamo lavorato molto bene col muro-difesa, toccando tanti palloni e rigiocando bene, con le uniche imprecisioni su alcuni palloni facili non gestiti benissimo col primo tocco. Comunque, finora le cose stanno andando anche meglio di come me le ero immaginate ad inizio anno, considerato anche che qualche infortunio lo abbiamo patito pure noi; sono contento di come le ragazze, tre in particolare che erano in procinto di smettere con l'anno scorso, ma così tutto il gruppo, stiano rendendo alla grande, e di come stiano affrontando l'annata. Che adesso ci mette di fronte a due partite importantissime: sabato contro il Pernumia, squadra che deve dare il massimo in casa per ottenere punti salvezza e che affronteremo con un po' di carichi nelle gambe, finalizzati alla sfida di mercoledì 12 dicembre, quando affronteremo la capolista Team volley 2007. Ora che non possiamo più puntare alla Coppa Veneto, daremo tutto in campionato».

Alberto Busi (coach Pool Volley): «Purtroppo non c'è molto da dire; non siamo mai entrate in partita, e non abbiamo giocato: non siamo riuscite a fare niente di ciò che avevamo provato e che si era visto in settimana durante gli allenamenti. Bravissime loro, certo; e non voglio usare le assenze come scusa: ci mancano 4 giocatrici titolari, in settimana ci alleniamo in 6-8 persone...ma l'atteggiamento con cui siamo entrate in campo non era quello giusto. È andata così e peccato: purtroppo alla prima giornata una banda si è infortunata gravemente ad un ginocchio e starà fuori per tutta la stagione, poi una centrale ha problemi alla schiena e un'altra si è procurata uno strappo ai muscoli addominali; giocoforza, così in settimana ti alleni più sulla tecnica e meno sul gioco, cosa che, comunque, si riflette anche sulla tecnica perché stare in campo è diverso dai semplici esercizi analitici. Anche ammesso tutto questo, il modo di afffrontare la sfida non è stato quello giusto: appena il Gps alzava un attimo il ritmo, noi iniziavamo a fare confusione e a commettere errori su errori. Dobbiamo dimenticare questa partita e resettare soprattutto a livello mentale, magari anche recuperando uno dei due centri infortunati. Era già successo col Fontanara, di giocare una partita così, e nella successiva di sfoderare un'ottima reazione; mi auguro possa ripetersi contro il Volley 434 sabato prossimo: loro sono un punto davanti a noi, ma spero di giocarcela alla pari, anche con l'aiuto del nostro pubblico».

 

 

-

Eros De Barba

Commissione Stampa e Comunicazione

Fipav - C.R. Veneto

Cel. 3351908198

Email: stampa@fipavveneto.net

Skype: eros.de.barba