Roberto Maso รจ il nuovo presidente del Comitato Regionale Veneto

Si trasmette il comunicato relativo all'elezione di Roberto Maso a Presidente del Comitato Regionale Fipav Veneto, con preghiera di pubblicazione. In allegato la foto del nuovo presidente Roberto Maso e due momenti dell'assemblea di domenica 2 dicembre al Crowne Plaza Hotel di Padova.

-

Roberto Maso è il nuovo presidente del Comitato Regionale Veneto

L'assemblea elettiva tenutasi domenica a Padova ha eletto l'ex vicepresidente a capo del Comitato Regionale

-

Un’assemblea partecipata con quasi il 95% di Società presenti a dimostrazione della vitalità del movimento veneto che ha cambiato la guida della regione con la nomina di Roberto Maso alla presidenza, dopo i 12 anni della gestione Bilato, pronto a passare il testimone e a spendere il proprio entusiasmo in seno al Consiglio Federale, dove è candidato al ruolo di Consigliere Nazionale, nelle elezioni che si svolgeranno a Bellaria domenica 9 dicembre.

I due candidati alla vicepresidenza nazionale, Bruno Cattaneo della Lombardia e Giuseppe Manfredi della Puglia hanno dato lustro all’assise elettiva in qualità di Presidente e Vicepresidente dell’Assemblea. Un applauso sentito da parte dei presenti ha accompagnato il saluto finale fatto dal Presidente uscente con i ringraziamenti a quanti hanno collaborato e fatto squadra in questi anni portando il Veneto a dei risultati di eccellenza sia dal lato dell’organizzazione sia da quello dei tesserati.

Il neo eletto Roberto Maso è cresciuto in campo dirigenziale tra le fila della A.S. Santa Croce prima di divenire presidente della Fipav Vicenza nell’era ante-De Meo (1995-2004) affermandosi poi nel cerchio del Consiglio Regionale dove ha ricoperto la carica di vicepresidente. Roberto Maso segna la storia del CR Veneto: sarà il primo vicentino a ricoprire il ruolo di Presidente. Professionalità e diplomazia le qualità che da sempre fanno del cinquantaseienne bassanese una garanzia di operatività e di sostegno del mondo del volley.

«Innanzitutto sono felice per la massiccia presenza delle Società alla giornata di domenica, che ha di gran lunga superato il 90%, e mi auguro che questa percentuale possa aiutare Adriano Bilato nelle elezioni del Consiglio Federale Nazionale» commenta un emozionato Roberto Maso «E naturalmente sono contento per i voti che ho ricevuto: significano anche un riconoscimento al lavoro svolto in passato, sia dal Comitato Regionale che da me personalmente. Ecco, quello che va ad iniziare sarà un quadriennio in continuità con quelli della presidenza Bilato, della quale porteremo avanti soprattutto l'approccio alle Società, con tre obiettivi principali: intraprendere dei progetti di formazione rivolti ai dirigenti; aumentare l'impegno nel settore scuola e promozione del volley; lavorare tutti insieme per le realtà del Veneto, uniti per rendere ancora migliore ogni attività regionale. Per il resto, continueremo sulla linea tracciata negli ultimi anni, sempre con la primaria esigenza di sostenere le nostre Società».

 

LA SQUADRA VENETA. Non è stato soltanto il giorno di Roberto Maso, perché insieme alla sua ci sono state le elezioni dei Consiglieri Regionali e dei Revisori dei conti. Consiglieri saranno Daniele Gusella, Gianluca Trevisan, Alessandro De Santi, Giancarlo Barbierato, Paolo Balasso e Giovanni Piaser, mentre Revisore dei conti titolare sarà Marco Piva, con Martina Padovani supplente.

 

Ecco la squadra veneta per il quadriennio 2013/2016 con i dati relativi alle elezioni andate in scena domenica 2 dicembre al Crowne Plaza Hotel di Padova.

Società aventi diritto: 413, per un totale di 26.840 voti totali.

Presenti all’assemblea 81 delegati in rappresentanza di 392 Società, per un totale di 94,92%.

Voti per il Presidente e per il Revisore: 18.228, per un totale del 67,91% rispetto al 70,00%.

Voti per i Consiglieri: 26.040, per un totale del 97,02% rispetto al 100%.


 

Elezione Presidente:

Maso Roberto: 17.598 voti validi, per un totale del 96,54%; voti bianchi 630, per un totale del 3,46%; voti nulli: 0.


 

Elezione Consiglieri:

Gusella Daniele: 23.410 voti validi, per un totale del 89,90%.

Trevisan Gianluca: 22.660 voti validi, per un totale del 87,02%.

De Santi Alessandro: 22.340 voti validi, per un totale del 85,79%.

Barbierato Giancarlo: 21.960 voti validi, per un totale del 84,33%.

Balasso Paolo: 21.100 voti validi, per un totale del 81,03%.

Piaser Giovanni: 19.920 voti validi, per un totale del 76,50%.


 

Elezione Revisore dei Conti:

Piva Marco: 10.529 voti validi, per un totale del 57,76%.

Padovani Martina: 6.803 voti validi, per un totale del 37,32%.

Voti schede bianche: 182, per un totale del 1,00%,

Voti schede nulle: 714, per un totale del 3,92%.

 

-

Eros De Barba

Commissione Stampa e Comunicazione

Fipav - C.R. Veneto

Cel. 3351908198

Email: stampa@fipavveneto.net

Skype: eros.de.barba