Tutto pronto per il Regional Day Maschile

Si trasmette il comunicato relativo alla presentazione del Regional Day Maschile, che avrà luogo martedì 19 marzo al PalAlì di Padova, con preghiera di pubblicazione e di massima diffusione. In allegato una foto del Regional Day dell'anno scorso tenutosi in Ghirada (TV) e una foto del Selezionatore Regionale Maschile Luca Bergo.

-

Tutto pronto per il Regional Day Maschile

-

È tutto pronto per il Regional Day Maschile; martedì 19 marzo dalle 15 alle 19.30, il PalAlì di Padova ospiterà l'annuale appuntamento con i migliori giovani della nostra regione. L'allenatore del Club Italia Maschile, Mario Barbiero, insieme al Selezionatore Regionale Luca Bergo, visionerà i migliori talenti veneti per il futuro del volley azzurro nati negli anni 1997-1998-1999. Un evento che, ormai, è diventato uno dei più importanti all'interno del calendario delle attività di selezione regionale e che ha visto, in fase di preparazione, la collaborazione di tutti i Selezionatori Provinciali.

Rilevazioni antropometriche, doppia seduta tecnica e la possibilità di sostenere un allenamento di altissima qualità agli ordini del tecnico federale Mario Barbiero; questo il menù per i 44 ragazzi convocati: il primo gruppo, composto da 18 ragazzi, lavorerà dalle 15 alle 18, mentre il secondo, formato da 26 atleti, scenderà in campo dalle 16.15 alle 19.15. Vai alla lista dei convocati

Al termine dell'attività del Regional Day, avrà luogo una riunione con il professor Barbiero a cui sono invitati tutti i Selezionatori e i Tecnici degli Atleti convocati; la riunione si terrà presso la Sala grande della Scuola Regionale dello Sport ‐ Stadio Euganeo, Viale Nereo Rocco (ingresso 1) ‐ Padova.

«Il Regional Day è un appuntamento importante perché mette in mostra gran parte dei talenti veneti» introduce ai lavori il Selezionatore Maschile Veneto Luca Bergo «E dico "gran parte" perché sono tantissimi gli atleti desiderosi di partecipare a un incontro come questo; ogni anno cambiano, in virtù della loro crescita, del loro lavoro svolto nel rispettivo club, delle risposte che danno alle aspettative che ci sono su di loro. Ci tengo a sottolineare che il Regional Day non è mai un punto di arrivo, ma uno di partenza; anche perché fermarsi significa non crescere più. In Veneto abbiamo molto materiale, inteso come ragazzi e tecnici di alto livello, che ci tengono molto a lavorare in maniera importante».

Come si presenta, il Veneto, al Regional Day 2013? «Direi bene: ogni anno la nostra Selezione propone atleti utili alle Nazionali, partendo dalla Pre Juniores, passando per la Juniores, fino ad arrivare sotto gli occhi di Barbiero e Berruto, che di solito trovano nella nostra regione grande fame di pallavolo. Anche per questo abbiamo la possibilità di proporre un volley d'eccellenza».

Che cosa rappresenta questa giornata per il calendario di attività della Selezione Regionale? «Ritengo che sia una tappa importantissima sì per i ragazzi coinvolti, ma anche per tutto il movimento pallavolistico regionale» prosegue Bergo «Una tappa che fa capire il lavoro di federazione, società, tecnici, atleti. Rappresenta tutto ciò che il movimento crea; è il frutto di tutto il lavoro nel suo insieme».

Un lavoro che ha come scheletro indispensabile le società: «Negli ultimi anni, tanti nostri atleti sono entrati nel giro delle nazionali, come dicevo; ciò rende l'idea del valore che diamo a questo impegno. Ma voglio che sia chiaro che è un impegno non solo mio, ma di tutte le società della nostra regione» conclude il Selezionatore Regionale Maschile «Se abbiamo avuto ottimi risultati, il merito è di tutto il movimento, e lo diciamo con tutta l'umiltà del caso, perché dietro c'è un lavoro davvero impressionante».

 

-

Cordiali saluti,

Eros De Barba

Commissione Stampa e Comunicazione

Fipav - C.R. Veneto

Cel. 3351908198

Email: stampa@fipavveneto.net

Skype: eros.de.barba