Trofeo delle Province Under14 Maschile: un settebello all'assalto di Padova

Si trasmette, con preghiera di pubblicazione e di massima diffusione, il comunicato relativo alla presentazione delle fasi finali del Trofeo delle Province Under14 Maschile, che andranno in scena sabato 25 e domenica 26 maggio a Caorle, nell'ambito dei Giochi del Veneto organizzati dal Coni Regionale. A questo link troverete la photo gallery dell'edizione 2012 del TdP Under14 Maschile.

-

Trofeo delle Province Under14 Maschile: un settebello all'assalto di Padova

-

Ormai ci siamo: pochi giorni e il Trofeo delle Province Under14 Maschile 2013 conoscerà il proprio padrone. Andranno in scena nel weekend a Caorle, nel fantastico contesto della terza edizione dei Giochi del Veneto organizzati dal Coni Regionale, gli atti finali del TdP riservato alla categoria Under14 Maschile.

Dopo le tappe del 17 febbraio di Solesino (PD) e di Lugo di Vicenza (VI), e del 14 aprile a Ponte nelle Alpi (BL) e Martellago (VE), che hanno delineato le forze in campo, sarà la più sportiva delle manifestazioni a fare da cornice all'assalto di Trento, Vicenza, Venezia, Verona, Treviso, Belluno e Rovigo al trono di Padova; nel 2012, infatti, il Trofeo delle Province Under14 andò ai biancorossi, che nella finale disputata a Motta di Livenza ebbero la meglio su Vicenza al termine di due set combattutissimi, entrambi conclusi sul 21-19; un successo, coronamento di un percorso netto nel girone (dove i patavini sconfissero Trento e Belluno) e della battaglia vinta in semifinale contro Treviso.

Ma ora, alla due giorni finale, coi favori del pronostico ci arriva Trento, capace nel concentramento bellunese di sconfiggere per 3-0 proprio la Selezione del Santo; sono queste due Rappresentative le dominatrici del Gruppo A, di cui facevano parte anche Belluno e Rovigo. Dalla Pool B, invece, è emersa la superiorità di Vicenza, desiderosa di rivincita dopo la delusione della passata stagione, e capace di lasciare a Venezia, Verona e Treviso soltanto le briciole; alla fine, a spuntarla nella lotta al secondo posto fu la Selezione lagunare, soprattutto in virtù del 3-0 sulla formazione della Marca.

Saranno quindi otto le delegazioni che scenderanno in campo nella due giorni finale del TdP Under14 Maschile: nel Girone A si sfideranno Trento, Venezia, Belluno e Treviso; nella Pool B Vicenza, Padova, Verona e Rovigo. La fase a gironi si giocherà nella giornata di sabato in quattro impianti (Palasport "Vicentini" e Palestra Comunale "E. Fermi" a Caorle; Palasport di Ceggia; Palasport "M. Russo" a San Stino di Livenza).

Domenica, spazio alle finali, con il match decisivo che vedrà scontrarsi le vincitrici del rispettivo girone, e via via seconda contro seconda nella finale 3°/4° posto, terza contro terza (5°/6°) e quarta contro quarta (7°/8°).

 

-

Cordiali saluti,

Eros De Barba

Commissione Stampa e Comunicazione

Fipav - C.R. Veneto

Cel. 3351908198

Email: stampa@fipavveneto.net

Skype: eros.de.barba