Finali Regionali Under13: si parte sabato con le semifinali, domenica le finali

Si trasmette, con preghiera di pubblicazione e di massima diffusione, il comunicato relativo alla presentazione delle due giorni delle finali Under13 Regionali, sia Maschile che Femminile, che si snoderanno tra sabato (semifinali) e domenica 2 giugno (finali), giorno in cui sarà Solesino (PD) ad ospitare l'atto finale tanto del torneo Maschile quanto di quello "rosa". In allegato due foto dei "grupponi" risalenti alle finali regionali Under13 degli anni scorsi.

-

Finali Regionali Under13: si parte sabato con le semifinali, domenica le finali

-

Sarà un weekend a tutta birra quello che attende le formazioni giunte alle semifinali del campionato regionale Under13. Sia nel maschile che nel femminile, il calendario offre per la giornata di sabato le semifinali, mentre domenica, a partire dalle 15.30, sono in programma le finali in quel di Solesino, organizzate dal Comitato Regionale Veneto in collaborazione con il CP di Padova e con la società Aesse Solesino, per quella che è l'ultima tornata di Finali Regionali griffate Fipav Veneto.

Femminile. Per cavalleria partiamo dal tabellone "rosa", che sabato manderà in scena a Chioggia la sfida fra Volley Clodia e Avva Valli Azzurra; prima battuta alle 17.30 alla Scuola Elementare "Don Milani", e chi la spunterà raggiungerà a Solesino la vincente della prima semifinale: al Comunale di Villa del Conte, la Ct New Volley Comitense ospita l'Esse2esse Imoco Volley San Donà alle 16.30. Quattro squadre per una poltrona; quattro squadre dal cammino regionale assai diverso: il Volley Clodia giunge alle semifinali dopo aver dominato il Girone A ai danni di Volley Grifone e Pool Patavium Vigodarzere, e il concentramento Quarti1 su Albaluna Feltre e Pallavolo Cassola. Stesso hanno fatto le vicentine dell'Avva Valli Azzurra: doppio 3-0 nel Girone E contro la stessa Feltre e il Vtv Gaiga Verona, trovando però nei Quarti2 l'ostico avversario rappresentato dall'Esse2esse: Valli seconda classificata grazie alla vittoria sul Volley Belladelli, ma primo posto appannaggio delle sandonatesi, vincenti per 2-1 nello scontro diretto dopo aver superato, non senza difficoltà e col medesimo punteggio, sia Pallavolo San Vendemiano che Cas.Al. Volley Iris nel Girone B. Tutto relativamente semplice, invece, per il Ct New Volley Comitense: doppia vittoria netta nel Girone C con Pallavolo Cassola e Polisportiva Preganziol e bis concesso nel Quarti3 al cospetto di San Vendemiano e Asd Volley Ariano. Ed ora, in palio c'è un posto in finale: quella finale sogno di un'intera stagione, e che per due squadre diventerà realtà domenica 2 giugno subito a seguire l'ultimo atto della competizione maschile.

Maschile. Competizione maschile che si è ridotta a quattro nomi e due, importantissime semifinali: la prima, Pallavolo Padova - Avolley Schio, avrà vita alle 16.30 al PalAlì di Padova; la seconda, Volley Treviso - Bassano Volley, alle 18 in Ghirada. Iniziando proprio da quest'ultima sfida, non si può non ricordare il precedente dell'11 maggio, quando, nell'ambito del Girone A, Bassano sconfisse 3-0 Treviso relegandolo al secondo posto di una pool che comprendeva anche il Rom Plastica. I giallorossi, poi, superarono anche l'Asd Silvolley nei Quarti1, facendo dell'ultima sfida del concentramento, giocata con Padova, quella decisiva: 2-1 Bassano con un 25-23 che regalò ai vicentini il primo posto del raggruppamento. Nel frattempo, Treviso sconfiggeva La Piave ma veniva superata dall'Avolley nei Quarti2, trovando l'accesso alle semifinali come seconda classificata. Proprio le altre due contendenti, Avolley e Padova, si incontrarono nel Gruppo B, facendo della Pallavolo Belluno la vittima sacrificale: 3-0 di entrambe ai gialloblù e decisivo 2-1 scledense nello scontro diretto. Il resto è storia nota, con i patavini secondi classificati nei Quarti1 e con i vicentini capofila dei Quarti2. Intrecci passati che significano poco o nulla, perché ora in palio c'è solo la finale, in programma domenica 2 giugno alle 15.30 al Palasport di Solesino.

Le finali su FVG Sport Channel. FVG Sport Channel, la tv sportiva visibile sul canale 189 in Veneto e 113 in Friuli Venezia Giulia, dedicherà un servizio con le immagini e le interviste alle protagoniste e ai protagonisti delle finali di Solesino; servizio che verrà trasmesso venerdì 7 alle 22.30 e sabato 8 alle 16. Per vedere il servizio, inoltre, si potrà visitare il canale Youtube http://www.youtube.com/user/veritas832srl.

 

-

Cordiali saluti,

Eros De Barba

Commissione Stampa e Comunicazione

Fipav - C.R. Veneto

Cel. 3351908198

Email: stampa@fipavveneto.net

Skype: eros.de.barba