Domenica 23 giugno appuntamento con Pallavolo Domani, interregionale Under13 Maschile e Femminile

Si trasmette, con preghiera di pubblicazione e di massima diffusione, il comunicato relativo alla presentazione di "Pallavolo Domani", ovvero la fase di Finali Interregionali per la categoria Under13, sia Maschile che Femminile, in programma domenica 23 giugno alla Zoppas Arena di Conegliano. In allegato le foto delle due formazioni venete impegnate, l'Avolley Schio e la Ct New Volley Comitense.

-

Domenica 23 giugno appuntamento con "Pallavolo Domani", interregionale Under13 Maschile e Femminile

-

Lo si può considerare una sorta di "Coppa itinerante", ma soprattutto è la foce in cui alcune delle formazioni campioni regionali Under13 riversano il proprio entusiasmo. Domenica 23 giugno, nella magnifica cornice della Zoppas Arena di Coneglino, andrà in scena l'ultimo capitolo della stagione 2012/2013 per la categoria Under13 Maschile e Femminile, categoria che, una volta elette le regine regionali, non ha sfogo in una vera finale nazionale.

E allora ecco l'appuntamento interregionale di "Pallavolo Domani", a cui prenderanno parte le squadre vincitrici del titolo regionale, per il settore maschile delle regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Trentino e Veneto, per il settore femminile di Alto Adige, Emilia Romagna, Trentino e Veneto.

Sotto l'organizzazione del Comitato Regionale Veneto, quindi, saranno 4 compagini maschili ed altrettante femminili a darsi battaglia a partire dalle 10.30. Molto semplice la formula, con un girone all'italiana e gare al meglio dei 3 set: 3 punti per la vittoria 2-0, 2 punti per la vittoria 2-1, 1 punto per la sconfitta 1-2, 0 punti per la sconfitta 0-2.

Ma andiamo a svelare le squadre partecipanti. Nel maschile, Robur Angelo Costa (campione dell'Emilia Romagna), Selezione Trentino (Trentino), Futura Cordenons (Friuli) e il "nostro" Avolley Auxilium Schio, allenato da Luca Battilotti, che nella finale di Solesino dello scorso 2 giugno ebbe la meglio per 3-0 sul Volley Treviso. Nel tabelline "rosa", invece, ecco le emiliane dell'Anderlini Unicom Starker Blu, le trentine dell'Argentario Pallavolo, la Selezione Alto Adige e le venete della Ct New Volley Comitense guidate da coach Ornella Dengo, capaci di conquistare il pass per l'interregionale col 3-0 sul Clodia Volley, sempre nella giornata di Solesino dedicata alle finali regionali Under13.

È tutto pronto per una bellissima giornata di volley giovanile; giornata in cui ci sarà sì l'aspetto agonistico ma soprattutto quello "sportivo", perché l'Under13 è solo il primo passo verso nuove avventure, nuove sfide e nuove amicizie. Vai al calendario

 

-

Cordiali saluti,

Eros De Barba

Commissione Stampa e Comunicazione

Fipav - C.R. Veneto

Cel. 3351908198

Email: stampa@fipavveneto.net

Skype: eros.de.barba