Convegno Giudici a Gazzo Padovano, soddisfazione di organizzazione e partecipanti
Convegno Giudici a Gazzo Padovano, soddisfazione di organizzazione e partecipanti
Il tradizionale incontro di inizio stagione ha raggiunto la 14^ edizione

 
Si è tenuto a Gazzo Padovano, sabato 26 e domenica 27 novembre, il 14° Convegno dei Giudici Sportivi del Triveneto. L’ormai tradizionale appuntamento di inizio stagione, è stato organizzato, quest’anno, dal Comitato Regionale Veneto della FIPAV ed è stato allargato anche alla partecipazione dei Giudici Sportivi della Lombardia, dell’Emilia Romagna e della Liguria, che si sono così aggiunti ai colleghi del Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Veneto.
In qualità di relatori e graditi ospiti sono intervenuti l’Avv. Bruno Cattaneo, Vice Presidente della FIPAV, il Presidente del Tribunale Federale Avv. Massimo Rosi, il Procuratore Federale Avv. Giorgio Guarnaschelli e il Presidente della Commissione Sportiva d’Appello  Avv. Antonio Ricciulli.
Sede del Convegno la prestigiosa Villa Tacchi, che ha ricevuto i partecipanti nelle sue storiche ed eleganti strutture, offrendo un servizio di altissimo livello ed efficienza.
Ha accolto gli intervenuti, facendo gli onori di casa, il Presidente del Comitato Regionale Veneto Roberto Maso, che ha sottolineato l’importanza di tale iniziativa che, ormai da molti anni, rappresenta un evento che ha contribuito in maniera essenziale alla formazione e all’aggiornamento degli organi giudicanti delle Regioni interessate. Un pensiero è stato rivolto alla figura di Luigi Magosso, Giudice Sportivo di Rovigo recentemente scomparso.
Vista la location del convegno, hanno portato il loro saluto di benvenuto anche il Presidente del Comitato Provinciale  di Padova, Fabio Nardo, e il Presidente del Comitato di Vicenza, Davide De Meo, ribadendo la convinzione dell’importanza di tale iniziativa, in particolare in questo momento che, con le prossime elezioni, si avvierà l'attività dei nuovi Comitati Territoriali.
I lavori, iniziati sabato pomeriggio con le relazioni dei quattro ospiti della FIPAV nazionale, sono poi proseguiti la domenica mattina; il confronto, fra tutti i Giudici partecipanti, si è sviluppato sull'analisi critica di provvedimenti disciplinari e di delibere assunti dai diversi organi del territorio nazionale.
Come sempre, l’attività è stata intensa e la soddisfazione unanime manifestata, alla fine dei lavori, da tutti i partecipanti, è testimonianza dell’ottima riuscita dell’evento.
----------------------
Commissione Stampa e Comunicazione
Fipav - C.R. Veneto
Giorgia Vincenzi (348.79.43.237)
Mauro Sabino (320.46.58.581)
Email: stampa@fipavveneto.net