Coppa Triveneto 2017: Zr Impianti e Giorgione a caccia del titolo di Campioni del Triveneto
Coppa Triveneto 2017: Zr Impianti e Giorgione a caccia del titolo di Campioni del Triveneto
Come da tradizione nel giorno di Pasquetta, lunedì 17 aprile, si gioca il torneo che mette di fronte le vincitrici della Coppa Regionale di Veneto, Trentino e Friuli Venezia Giulia: il programma e le sfidanti dell’edizione 2017 organizzata dal CR Trentino a Coredo e Cles in Val di Non

 
Poco più di un anno dopo l’edizione 2016 organizzata dal Cr del Friuli-Venezia Giulia, è di nuovo il tempo di Coppa Triveneto, ovvero del torneo che mette di fronte le squadre vincitrici delle rispettive Coppe Regionali di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige: l’anno scorso il Veneto ha centrato un’impresa straordinaria portando a casa una doppietta storica con i successi del Pol.Cornedo nel torneo maschile e del Giorgione Pallavolo nel torneo femminile. Quest’anno toccherà ai ragazzi del Zr Impianti di Bagnoli di Sopra tentare di tenere in Veneto la Coppa nel torneo maschile, mentre nel torneo femminile le ragazze del Giorgione Pallavolo di Castelfranco Veneto, alla seconda partecipazione consecutiva, dovranno difendere il prestigioso titolo conquistato nel 2016 in Friuli. Va ricordato peraltro che le formazioni vincitrici della Coppa Triveneto accedono  alla Coppa delle Alpi manifestazione che vedrà sfidarsi le vincitrici della Coppa Triveneto contro quelle della Coppa Lombardia, della Coppa Liguria e della Coppa Piemonte.

Quando e dove. Come da tradizione ormai consolidata anche quest’anno la Coppa Triveneto si giocherà il lunedì di Pasquetta e quindi il prossimo 17 aprile: come già detto quest’anno tocca al Comitato Regionale del Trentino organizzare un evento che per  l’edizione 2017 avrà luogo a Coredo e a Cles, quindi nel cuore della Val di Non in provincia di Trento. Per la precisione il torneo maschile si giocherà presso la Palestra del Polo Scolastico di Cles, mentre quello femminile si disputerà presso la Palestra del Polo Scolastico “B. Sicher” di Coredo.

Il programma del torneo maschile. La prima delle due squadre venete a scendere in campo sarà il Zr Impianti che lunedì mattina alle 10.00 sfiderà i trentini dell’Us Anaune. La perdente dovrà vedersela alle 15.30 con la Triestina Volley, che poi sfiderà la vincente della prima partita nel terzo e ultimo incontro.

Il programma del torneo femminile. Le campionesse in carica del Giorgione Pallavolo scenderanno invece in campo alle 15.00 col vantaggio di aver visto giocare al mattino le due squadre di Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige: il match tra le trentine del Pergine Valsugana e le udinesi della Libertas Majanese è in programma alle 10.00, dopodichè come da copione la perdente della sfida se la vedrà con la squadra Campione del  Veneto alle 15.00 mentre la terza sfida si giocherà, anche in questo caso, a seguire tra il Giorgione e la vincente della prima sfida.

La formula. La manifestazione si svolgerà con la formula a concentramento con girone unico all’italiana di sola andata. Tutte le gare si giocheranno con la formula dei tre set obbligatori (Rally Point System) al 25° punto e con l’assegnazione, ai fini della classifica, di un punto ad ogni set vinto. Al termine del 2° set si procederà al sorteggio del campo, qualunque sia il punteggio set sino a quel momento, ed al cambio di campo al raggiungimento del 13° punto nel terzo set.

Coppa Triveneto Maschile – Palestra di Cles (Tn)
ore 10.00 - CTF1 – Us Anaune (Tn) vs  Zr Impianti (Pd)
ore 15.00 - CTF2 – Triestina Volley (Ts) vs perdente CTF1
a seguire - CTF3 - vincente CTF1 vs Triestina Volley (Ts)

Coppa Triveneto Femminile  – Palestra di Coredo (Tn)
ore 10.30 - TVM1 – Libertas Majanese (Ud) vs C9 Pergine Valsugana (Tn)
ore 15.30 - TVM2 – Giorgione Pallavolo (Tv) vs perdente CTM1
a seguire – TVM3 - vincente CTM1 vs Giorgione Pallavolo (Tv)

Al termine della manifestazione le premiazioni delle squadre partecipanti avranno luogo presso la Palestra di Cles.
 

----------------------
Commissione Stampa e Comunicazione
Fipav - C.R. Veneto
Giorgia Vincenzi (348.79.43.237)
Mauro Sabino (320.46.58.581)
Email: stampa@fipavveneto.net