Trofeo delle Regioni-Kinderiadi 2017: il Veneto maschile vola in finale, domani a Trento la sfida col Trentino
Trofeo delle Regioni-Kinderiadi 2017: il Veneto maschile vola in finale, domani a Trento la sfida col Trentino
Un anno dopo la cavalcata vincente delle ragazze di Minotto, stavolta tocca ai ragazzi di Baldovin arrivare sino all'ultimo atto del Trofeo delle Regioni: decisiva la vittoria per 2-0 sul Piemonte in semifinale, domani alle 11.00 la finale al PalaTrento. Il Veneto femminile chiude al 5° posto


Un anno dopo lo straordinario successo della rappresentativa veneta femminile, che quest'anno ha chiuso al 5° posto al termine di un ottimo torneo, il Veneto si conferma ancora una volta grande protagonista al Trofeo delle Regioni ma stavolta a raggiungere la finalissima è il Veneto maschile: i ragazzi di mister Baldovin coronano con la finale un torneo giocato da grandi protagonisti prova ne sia che sin qui la nostra rappresentativa ha lasciato per strada un solo set (con i campioni in carica della Puglia) vincendo tutte e sette le partite disputate. Ultima compagine ad arrendersi ai nostri ragazzi è stato il Piemonte che al termine della fase a gironi era 1° in classifica avulsa e che pertanto era una delle grandi favorite per il successo finale.

Oggi pomeriggio invece nella Palestra Don Milani di Rovereto il Veneto, 4° in classifica avulsa, ha battuto i piemontesi in due set con parziali di 25-15 nel 1° e 25-22 nel 2° set giocando una partita tecnicamente e tatticamente perfetta e coronando così il sogno di giocare la finale delle Kinderiadi 2017 nella splendida cornice del PalaTrento. L'appunamento da non perdere è fissato per sabato mattina alle 11.00 quando i ragazzi di Baldovin se la vedranno con i temibili padroni di casa del Trentino che nell'altra semifinale hanno eliminato con un netto 2-0 l'Emilia Romagna.

Queste le parole di mister Valerio Baldovin al termine della semifinale vinta col Piemonte: "Inutile dire che sono molto contento di questo straordinario risultato. In finale alla fine sono arrivate due squadre che in molti avevano pronosticato tra le favorite, ma questo conta poco perchè poi è sul campo che bisogna dimostrare il proprio valore. In questo devo dire che i ragazzi sono stati eccezionali nel corso di tutta la manifestazione e anche prima: ci tengo a sottolineare il fatto che questo risultato arriva grazie soprattutto al fatto che quest'anno i ragazzi hanno creato un gruppo compatto di giocatori interscambiabili per cui, al di là del sestetto base, sono stati tutti fondamentali e tutti hanno dato il loro contributo quando sono stati chiamati in causa. Sono convinto che, al di là delle indubbie capacità tecniche dei singoli, il segreto alla base di questo risultato stia soprattutto in questo grande spirito di gruppo che si è creato. Adesso andiamo a giocarci questa finale con i padroni di casa e grandi favoriti del torneo: è una finale secca e può accadere di tutto, noi dobbiamo solo pensare a giocare come sappiamo dando il massimo per portare a casa la vittoria".

 
----------------------
Commissione Stampa e Comunicazione
Fipav - C.R. Veneto
Giorgia Vincenzi (348.79.43.237)
Mauro Sabino (320.46.58.581)
Email: stampa@fipavveneto.net
 
 
Photocredit: Agenzia Piran
 
----------------------
Commissione Stampa e Comunicazione
Fipav - C.R. Veneto
Giorgia Vincenzi (348.79.43.237)
Mauro Sabino (320.46.58.581)
Email: stampa@fipavveneto.net