Coppa Veneto Trofeo Mikasa: ecco le otto semifinaliste, spettacolo ed emozioni nei quarti ​
Coppa Veneto Trofeo Mikasa: ecco le otto semifinaliste, spettacolo ed emozioni nei quarti ​
Nel torneo maschile avanzano al penultimo turno Bassano, Zanè, Aduna e Belluno; in quello femminile Camposampiero, Rossano, Sarmeola e Arcella Padova. Le due finali, in programma l'11 marzo, si giocheranno nel Palasport di Cavazzale in provincia di Vicenza


 
La 21^ edizione della Coppa Veneto procede spedita verso le finali di domenica 11 marzo che, notizia di pochi giorni fa, si giocheranno nel PalaSport di Cavazzale in provincia di Vicenza. Nel fine settimana, in occasione della pausa dei campionati, si sono infatti giocati i quarti di finale che ancora una volta hanno riservato spettacolo ed emozioni come vuole la formula del "dentro o fuori" che caratterizza tutti i turni a eliminazione diretta dai gironi di qualificazione in avanti. Tutti i turni, finale compresa, tranne le semifinali che sono come da tradizione l'unico turno in cui si gioca invece con la formula della gara di andata e ritorno per cui, a parità di vittorie e parziali vinti, verrà disputato un set di spareggio, il cosiddetto golden set, subito dopo la fine della gara di ritorno.

Passando ai risultati del campo e partendo dal torneo maschile, tolta la gara tra Aduna Volley e Pol.Casale giocata mercoledì 24 e terminata con il netto successo dei padovani sui trevigiani, i restanti tre quarti di finale si sono disputati sabato 27. In ben due casi è saltato il fattore campo con il Bassano Volley che ha fatto suo il derby vicentino andando a vincere sul campo del Sefamo Povolaro e con il Da Rold Logistic Belluno che invece si è imposto a Casier sul campo del Came Coppa Veneto. La quarta semifinalista è un'altra vicentina, ovvero il Faizanè Zanè, dominatrice del Girone A di serie C, che ha battuto in 3 set il Kuadrifoglio Campodarsego. Questi gli accoppiamenti delle semifinali con gare d'andata e ritorno in programma rispettivamente nella settimana tra il 12 e il 16 febbraio e in quella tra il 26 febbraio e il 2 marzo: Bassano Volley - Aduna Volley e Faizanè - Da Rold Logistic.  

Se nel torneo maschile il fattore campo è saltato in due occasioni, in quello femminile addirittura in tre. Tolta infatti la vittoria casalinga per 3-1 dell'Arcella Volley sul Sinergy Reschiglian Stra, gli altri quarti sono finiti tutti con il successo della formazione ospite: il Domenico Savio Camposampiero ha infatti espugnato il campo dell'Orotig Peschiera Ponti (0-3), l'Imarc Rossano quello della Polisportiva Preganziol (0-3) e infine il Volley Eagles Vergati Sarmeola ha vinto (sempre 0-3) in casa del Laguna Volley. Questi gli accoppiamenti delle semifinali con gare d'andata e ritorno in programma rispettivamente nella settimana tra il 12 e il 16 febbraio e in quella tra il 26 febbraio e il 2 marzo: Domenico Savio - Imarc e Arcella Volley - Eagles Vergati.
 
 
----------------------
Commissione Stampa e Comunicazione
Fipav - C.R. Veneto
Email: stampa@fipavveneto.net