Finale Regionale U16 femminile: la sorpresa Vidata Verona sfida l’Imoco San Donà
Finale Regionale U16 femminile: la sorpresa Vidata Verona sfida l’Imoco San Donà
A San Biagio di Callalta si gioca una sfida che mette di fronte il blasone dell’Imoco e la voglia di stupire della Pallavolo Antares Verona. Nella finale 3°-4° posto di fronte Bruel Bassano e Aduna Padova


Come la finale maschile anche la finale femminile, in programma alle 17.30 sempre nel PalaSport di San Biagio di Callalta, offre agli appassionati una sfida quasi inedita tra una squadra blasonata e plurititolata da una parte e una squadra ambiziosa e a caccia di un sogno dall’altra. Saranno infatti l’Imoco San Donà e il Vidata Antares Verona a contendersi il titolo regionale under 16: se le veneziane vogliono tornare sul trono della categoria due anni dopo l’ultima volta riscattando la sconfitta subita l’anno scorso con Bassano, le veronesi vogliono scrivere un’altra pagina di una storia già di per sé indimenticabile che le ha portate in finale e con la certezza di partecipare alle Finali Nazionali in programma dal 29 maggio al 3 giugno a Bologna. La terza squadra veneta che tenterà la scalata tricolore uscirà dal confronto tra le campionesse in carica del Brunopremi.com Bassano e l’Aduna Padova, in campo alle 16 a Monastier per un match che completerà il podio regionale.

Per quanto riguarda il cammino delle due squadre fino alla finale, è innegabile il fatto che l’Imoco parte con gli inevitabili favori del pronostico: le vicecampionesse regionali in carica vogliono riprendersi il titolo vinto nel 2016 e sin qui hanno avuto una marcia da autentica schiacciasassi vincendo tutte le partite della fase regionale. Chiuso il girone di qualificazione a punteggio pieno con un solo set perso, San Donà non ha conosciuto ostacoli vincendo nettamente sia i quarti di finale contro l’Ezzelina (3-0) che la semifinale contro l’Aduna Padova (3-0).

Stesso percorso anche per il Vidata che ha vinto a punteggio il suo girone per poi vedersela nei quarti di finale con l’Us Torri battuto 3-0 in casa. Ma è nella semifinale giocata il 1° maggio però che le veronesi hanno dato il meglio di sé vincendo a sorpresa ma con pieno merito in casa delle campionesse regionali in carica del Brunopremi.com Bassano costrette ad arrendersi 1-3: sotto 1-0 dopo un 1° set dominato dalle bassanesi, il Vidata ha messo in campo tutto quello che aveva per centrare un risultato storico che consentirà alle veronesi di giocarsi la finale regionale e di volare alle Finali Nazionali.
 
 
 
----------------------
Commissione Stampa e Comunicazione
Fipav - C.R. Veneto
Email: stampa@fipavveneto.net