Campionati regionali giovanili di beach volley: gran finale a Chioggia, ecco tutti i vincitori
Campionati regionali giovanili di beach volley: gran finale a Chioggia, ecco tutti i vincitori
Dopo due giorni e quasi un'estate di gare, sono stati assegnati oggi ai bagni Astoria di Chioggia i titoli regionali delle categorie under 16, under 19 e under 21 di beach volley

 
UNDER 16. Ed eccoli i campioni regionali giovanili di beach volley, dopo la tappa decisiva che si é giocata nel fine settimana ai  bagni Astoria di Chioggia. Nell'under 16 femminile il titolo va a Elisabetta Chiappetta e Alessia Pasa che chiudono a 370 punti davanti a Varagnolo-Boscolo (310) e Cavalera-Dainese (215). Il successo di tappa é invece andato a Sambin-Azzolin che in finale hanno avuto la meglio proprio su Chiappetta-Pasa. Terza piazza per la coppia Varagnolo-Boscolo.
Tra i maschi, il titolo under 16 é per la coppia formata da Leonardo Carraro e Nicola Zanovello che hanno preceduto Peruzza-Michielan e Marchesan-Gazzin. La tappa é invece andata alla coppia Giorgi-Ravellino, vincitori in finale su Carraro-Zanovello. Terzi Parolari e Micheletti.

 
UNDER 19. Simone Cherin e Riccardo Pravato sono invece i nuovi campioni regionali dell'under 19 maschile con 245 punti, precedendo Rizzi-Bottolo (175) e Dal Corso-Pol (125). La vittoria di tappa é invece andata alla coppia azzurra Viscovich-Frascio, vincitori della finale proprio con Cherin-Pravato. Al terzo posto Dal Corso-Pol. Un'altra Chiappetta, Eleonora, si laurea campione regionale dell'under 19 femminile in coppia con Noemi Porporati (255 punti), seconde Monaco-Rizzo(212,5), terze Lisi-Vianello (192,5). Un successo corroborato anche dalla vittoria di tappa davanti a Zech-Mascetti e le stesse Lisi-Vianello.
 
UNDER 21. Nell'under 21 maschile il titolo regionale é per Davide Porporati e Riccardo Pravato che precedono Carlotto-Palmarin e Ceccato-Marzolla. Ai neo campioni é bastato il terzo posto di tappa dietro Venturin-Mondelli che hanno battuto in finale Valtulina-Biffi per 2-0. In campo femminile, il titolo under 21 va a Elenora Chiappetta e Porporati Noemi, davanti a Tiozzo-Scapini e Grandis-Boscaro. Una vittoria che arriva dopo il secondo posto di tappa dietro a Ujka-Olivero e davanti a Grandis e Boscaro, terze.

Si chiudono dunque, con la tappa finale di Chioggia, i campionati regionali giovanili di beach volley: una serie di tornei che conferma il grande livello qualitativo dei partecipanti e l'ottima organizzazione di tutte le società e le strutture coinvolte.
 
 
 
----------------------
Commissione Stampa e Comunicazione
Fipav - C.R. Veneto
Email: stampa@fipavveneto.net