Il Porto Viro conquista la Coppa Veneto di serie B maschile
Il Porto Viro conquista la Coppa Veneto di Serie B maschile
 
Sabato pomeriggio nel PalaSport di Trebaseleghe l'Alva Inox  ha conquistato il Trofeo Alex&Elena Biasin per la seconda volta consecutiva battendo 3-1 il Massanzago in finale. Terzo posto per la Pallavolo Motta 

 
Btm&Lametris Massanzago-Alva Inox Delta Volley 1-3 (25-27, 21-25, 26-24, 17-25)

Massanzago: Della Nave 21, Casarin 11, Monari e Vianello 6, Ballan e Favaretto 5, Beccaro 4, Vaccari 1, Favaro 0, Busatto e Belliato NE; liberi: Nodari e Carlesso. All. Marco Zingaro.
Alva Inox Delta Volley: Bellini 14, Dordei 13, Arienti 11, Cuda 9, Luisetto 5, Maniero 4, Vanini 2, Bosetti e Bernardi 0, Trolese, Michieli e Ruffo NE: liberi: Lampreht e Fregnan. All. Massimo Zambonin.
Note. Battute punto/errori: Massanzago 11/16, Delta 3/14; Ricezione: Massanzago 60%, Delta 61%; Attacco: Massanzago 39%, Delta 48%; Muri punto: Massanzago 5, Delta 13.


Si sono disputate nel pomeriggio di sabato 6 ottobre le due finali di Coppa Veneto di Serie B maschile, tenutesi anche quest’anno al Palasport di Trebaseleghe, con il patrocinio della società di casa del Silvolley. Il trofeo è andato per il secondo anno conscutivo all'Ava Inox Delta Volley Porto Viro che nella finale, diretta dagli arbitri Pernpruner e Scapinello, ha superato la BTM&Lametris Massanzgao per 3-1. La finalissima è stata combattuta fin dall’inizio, con il Massanzago a difendere a tutto campo ed il Porto Viro a giocare veloce grazie ai palloni di Vanini, che ha guidato i compagni al 2-0. Nel terzo set la BTM&Lametris è partita male, ma ha recuperato pian piano con un ottimo Della Nave e si è portata avanti 19-17 per poi aggiudicarsi il set 26-24. Nella quarta frazione reazione prepotente dell’Alva Inox Delta Volley, che nella seconda metà del parziale ha distanziato Massanzago e conquistato il set che valeva la Coppa.

La finalissima è stata preceduta dalla finale per il terzo e quarto posto, che ha visto prevalere la Pallavolo Motta Treviso sull’Eagles Vergati, con il risultato di 3 -1. La squadra della Marca ha avuto la meglio sui padovani, trovandosi in difficoltà soltanto nella terza frazione, vinta appunto dall’Eagles Vergati, chiudendo la pratica nel quarto set lasciando gli avversari a 19.
 
 
----------------------
Commissione Stampa e Comunicazione
Fipav - C.R. Veneto
Email: stampa@fipavveneto.net