Trofeo dei Territori - Kinderiadi: domani il via alla 19^ edizione
Trofeo dei Territori - Kinderiadi: domani il via alla 19^ edizione
Domani alle 18.30 le prime sfide di una tre giorni di gare che si concluderà domenica pomeriggio a Villafranca di Verona. Le due finali saranno trasmesse in diretta streaming


 
Comincia domani e si concluderà domenica 5 maggio uno degli eventi più attesi della stagione pallavolistica giovanile ovvero il Trofeo dei Territori - Kinderiadi che torna come sempre ai primi di maggio per l’edizione n.19, la prima disputata col nome di Trofeo dei Territori al posto del vecchio Trofeo delle Province. Non sarà l'unica novità dell'edizione 2019 dal momento che un'importante variazione c'è stata soprattutto nella formula che prevede per l’intera durata del torneo due gironi all’italiana da cui usciranno le quattro finaliste. A cambiare rispetto all’anno scorso saranno ovviamente i protagonisti ovvero i giocatori e le giocatrici delle otto rappresentative territoriali under 15 maschili e delle otto under 14 femminili provenienti dai sei Comitati Territoriali veneti e da quelli di Trento e Bolzano.  Diversi saranno inoltre tempi e luoghi dal momento che quest’anno le gare saranno spalmate in tre giorni (da venerdì 3 maggio a domenica 5 maggio), mentre, dopo l'edizione 2018 disputata a Chioggia e Sottomarina, si giocherà nei vari impianti messi a disposizione da otto comuni tra le province di Verona, Mantova e Brescia.

 
Le prime due classificate del girone maschile e le prime due di quello femminile saranno le protagoniste delle due attesissime finali che quest'anno si giocheranno domenica 5 maggio nel PalaSport Villafranca di Verona a partire dalle 15.30 quando verrà fischiato l'inizio della finale femminile: un anno fa a Chioggia trionfarono Trento nel maschile e Venezia nel femminile, ma ogni anno fa storia a sè per cui alle Kinderiadi come da tradizione può accadere di tutto. Di sicuro i circa 200 atleti delle 16 rappresentative territoriali si daranno battaglia nelle 58 gare previste per tentare di tornare a casa un titolo tanto ambito quanto prestigioso. Alla fine però per tutti, vincitori e vinti, conterà soprattutto aver partecipato a un evento indimenticabile, perchè le Kinderiadi rappresentano senza dubbio la più bella festa del nostro sport.

 
Per chi non sarà presente domenica pomeriggio sugli spalti del PalaSport di Villafranca a godersi uno spettacolo unico, ricordiamo che le due finali saranno trasmesse in diretta streaming sul sito www.fipavveneto.net col commento di Romina Disconzi. Inoltre va ricordato che sul sito ufficiale della manifestazione www.kinderiadivolley.it si può essere costantemente aggiornati sui risultati dai campi. Infine il Trofeo dei Territori - Kinderiadi 2019 sarà come sempre un evento social con gli account Facebook, Instagram e Twitter che consentiranno di vivere in tempo reale, e successivamente di rivivere, tutte le emozioni di una manifestazione unica nel suo genere. 


Di seguito tutti i contatti web e social:


 

Hashtag ufficiali --> #Kinderiadi2019 #joyofmoving #TdTvolley19
 
 
----------------------
Commissione Stampa e Comunicazione
Fipav - C.R. Veneto
Email: stampa@fipavveneto.net