Emergenza sanitaria: dal 2 marzo ripartono i campionati, in Veneto si gioca a "porte chiuse"
Emergenza sanitaria: dal 2 marzo ripartono i campionati, in Veneto si gioca a "porte chiuse"
Salvo diverse indicazioni che potrebbero arrivare nei prossimi giorni, la Fipav delibera la riapertura dei campionati: dal 2 marzo nelle regioni in cui sono stati riscontrati casi di Coronavirus si giocherà senza pubblico sugli spalti. Confermato invece il blocco generale fino al 1° marzo

 
 
Emergenza sanitaria Coronavirus: aggiornamenti sull’attività sportiva dalla Fipav
 
Conferma blocco campionati fino al 1° marzo. In riferimento alla situazione del CORONAVIRUS, preso atto di tutte le determinazioni emerse dalle varie ordinanze Governative e Regionali, la Federazione Italiana Pallavolo in accordo con le Leghe di Serie A Maschile e Femminile ritiene di dover mantenere il blocco di tutti i campionati di ogni livello (Nazionali, Regionali, Territoriali) sull’intero territorio Nazionale fino al 1 marzo 2020.

Si torna in campo dal 2 marzo, in Veneto a porte chiuse. A far data dal 2 marzo 2020, salvo diverse indicazioni intergovernative circa l’evoluzione della situazione, si potrà procedere secondo le seguenti indicazioni:

1. Ripresa regolare di tutti i campionati di ogni livello (Nazionali, Regionali, Territoriali) e delle attività di allenamento senza limitazione alcuna, per le Regioni non direttamente interessate dalle ordinanze governative e regionali.
2. Ripresa con la limitazione dello svolgimento a “porte chiusedi tutti i campionati di ogni livello (Nazionali, Regionali, Territoriali) e delle attività di allenamento nelle Regioni Liguria, Piemonte, Emilia Romagna, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino e Marche (queste ultime in quanto caratterizzate da sola ordinanza regionale) ad eccezione dei Comuni interessati dalle misure urgenti di contenimento del contagio.
3. Stop complessivo dell’attività nei Comuni interessati dalle misure urgenti di contenimento del contagio.

ATTENZIONE! Con l'espressione a “porte chiuse” si intende con la sola presenze di atleti, tecnici, dirigenti e segnapunti come da Camp3, nonché l’arbitro e il custode della palestra. 


----------------------
Ufficio Stampa Fipav Veneto
stampa@fipavveneto.net