Scatta nel weekend la Serie D: 84 le squadre iscritte tra maschile e femminile

 

Scatta nel weekend la Serie D: 84 le squadre iscritte tra maschile e femminile

 

Ne mancava soltanto uno, e sabato 27 ottobre prenderà il via anche l'ultimo campionato regionale. La Serie D scalda i motori: 4 gironi femminili per un totale di 48 squadre, 3 raggruppamenti maschili per 36 formazioni complessive.

 84 società al via di un libro lungo 22 capitoli, e che si concluderà per tutti in primavera, sabato 20 aprile, con l'ultima giornata. Allora conosceremo chi avrà vissuto una favola e potrà così dare sfogo alla propria gioia con la promozione al massimo campionato regionale, la serie C, e chi invece non potrà farlo in quanto costretto a scendere nei campionati provinciali.
 
«Devo dire che sono particolarmente soddisfatto che, pur in un momento difficile dal lato economico, le Società abbiano risposto positivamente permettendoci di chiudere gli organici al gran completo, forse grazie anche alla formula delle “squadre giovani”. Soprattutto la serie D è diventata il campionato in cui molte Società puntano a far scendere in campo formazioni con atlete/i molto giovani» commenta il presidente del Comitato Regionale Veneto, Adriano Bilato «Un campionato che aiuta moltissimi ragazzi e ragazze, a crescere sia sotto il profilo tecnico-tattico che dal punto di vista mentale e psicologico. Per alcuni di questi, la Serie D rappresenta il primo approccio ad una serie regionale, il primo passo al di fuori delle giovanili provinciali, il primo confronto anche con giocatori e giocatrici con più esperienza e certamente in grado di insegnare qualcosa sia in allenamento ma anche solo stando dall'altra parte della rete. Questo fenomeno è in continua crescita anche tra Società che non annoverano tra il proprio organico squadre che partecipano ai campionati nazionali, a dimostrazione di un’attenzione maggiore da parte di tante Società verso i giovani e quindi i propri vivai. Sarà una stagione interessante, sia in campo maschile che in quello femminile».
 
E allora buon volley alle formazioni impegnate in Serie D, in bocca al lupo a tutti i giocatori e le giocatrici. Vai alle gare

 

-

-

-

Eros De Barba

Commissione Stampa e Comunicazione

Fipav - C.R. Veneto

Cel. 3351908198

Email: stampa@fipavveneto.net

Skype: eros.de.barba