Focus On Femminile: Volley 3 Venezia - Brunopremi.com Bassano 0-3

 

Focus On: Volley 3 Venezia - Brunopremi.com Bassano 0-3

 

-

 

4^ giornata: Serie C Femminile, Girone B.

Volley 3 Venezia – Brunopremi.com Bassano 0-3 (12-25; 10-25; 20-25).

Forse il risultato era scontato, ma chi sembrava dover essere la vittima sacrificale ha venduto cara la pelle più di quanto non dicano i parziali della sfida. Dopo aver superato giovedì il primo turno a eliminazione diretta di Coppa Veneto battendo 3-0 al PalaBruel la Godigese Cimm, il Brunopremi.com Bassano ha vinto sabato la quarta gara in altrettanti incontri di campionato, espugnando con un secco 3-0 il difficile campo del Volley3 Venezia, terzo in classifica ad una sola lunghezza dalla vetta prima di questa partita. Nella palestra di Dolo le giallorosse hanno ottenuto il terzo 3-0 in quattro partite; al loro appello manca un solo punto, quello perso alla prima di campionato in casa del Volley 434. Con questi 3 punti, le bassanesi si confermano prime a quota 11, a pari merito con il Team Volley 2007 Galliera Veneta. C'è partita in avvio, perché nel 7-7 iniziale c'è tutta la voglia delle locali di non calarsi alla perfezione nella parte dello sparring partner; ma Bassano è Bassano, e quando decide di vincere lo fa senza eccessivi problemi, sfruttando una fisicità nettamente superiore ed un muro che non lascia scampo alle avversarie. Non c'è storia nella seconda metà del primo parziale così come in tutto il secondo, mentre nel terzo il Volley 3 Venezia costringe anche Malinov a chiamare l'unico time out della serata, sul 12-9. Ma il cambio di marcia ospite è bruciante, e porta al 20-25 conclusivo.

Beniamino Favaro (coach Volley 3 Venezia): «Purtroppo non è che ci potessimo aspettare molto di più; loro sono fortissime anche dal punto di vista fisico, e quando decidono di vincere la partita, possono farlo senza problemi. Inizialmente, comunque, ce la siamo giocata, almeno in avvio di primo set; poi non c'è più stata partita fino al terzo parziale, dove siamo riusciti a tenerci un po' più alla pari. Vero che entrambe le squadre sono giovanissime, ma mentre loro giocano anche in B1, delle mie soltanto una aveva già esperienza in Serie C. Di sabato salviamo le prove di chi ha portato un po' di carattere non arrendendosi come invece ha fatto qualcun'altra; in particolare, la regia mi ha trasmesso fiducia, così come Pamio e Rocco, l'unica attaccante costantemente sopra il 50% offensivo. Ed ora andiamo a Preganziol, dove giocheremo contro una nostra ex atleta, e troveremo una squadra più esperta. Da parte mia spero di vedere un'altra voglia di lottare, di non arrendersi, rispetto alla sfida col Bassano».

Atanas Malinov (coach Brunopremi.com Bassano): «Non abbiamo trovato grosse difficoltà in questo match, in particolare nei primi due set. Poi nel terzo ho voluto cambiare qualcosa per provare soluzioni diverse rispetto a quelle abituali. Anche le avversarie sono molto giovani, un po' come noi; ma il mio obiettivo è utilizzare questa Serie C per creare giocatrici adatte a categorie superiori: infatti possiamo migliorare ancora molto, ma già adesso vedo cose decisamente diverse rispetto all'anno scorso, quando facevamo molta fatica; siamo un anno più grandi, un anno più esperte, e si vede. Ma ripeto, il target è far crescere le più giovani per lanciarle poi verso palcoscenici più elevati: infatti le difficoltà maggiori le riscontro sull'adattamento delle atlete ad una maggiore velocità di gioco quando affrontiamo le sfide di B1. Su questo possiamo e dobbiamo migliorare ancora moltissimo; lì siamo al primo anno, ci vuole pazienza».

 

-

Eros De Barba

Commissione Stampa e Comunicazione

Fipav - C.R. Veneto

Cel. 3351908198

Email: stampa@fipavveneto.net

Skype: eros.de.barba