Regional Day Maschile: appuntamento al PalaFabris per lunedì 17 febbraio
Si trasmette, con preghiera di pubblicazione e di massima diffusione, il comunicato relativo alla presentazione del Regional Day Maschile, in programma lunedì 17 febbraio al PalaFabris di Padova, con un'intervista a Valerio Baldovin, Selezionatore Regionale Veneto (nonché allenatore della Tonazzo Padova). A questo link, potrete trovare la photogallery del Regional Day 2013.
 
-
Regional Day Maschile: appuntamento al PalaFabris per lunedì 17 febbraio
-
Ci eravamo lasciati il 19 marzo 2013 al PalAlì di Padova, ci ritroveremo lunedì 17 febbraio 2014 al PalaFabris; nel mezzo, la medaglia di bronzo al Trofeo delle Regioni giocato nelle Marche a luglio: l'appuntamento con il Regional Day Maschile é alle porte, in una stagione che vede Valerio Baldovin alla guida della Rappresentativa e che, novità assoluta, proporrà anche un Interregional Day, fissato con ogni probabilità per domenica 6 aprile.

 
I 53 migliori talenti della nostra regione scenderanno in campo al PalaFabris di Padova lunedì 17 febbraio dalle 15.15 alle 19.30 agli ordini di Mario Barbiero, allenatore del Club Italia Maschile, e di Valerio Baldovin, selezionatore regionale nonché tecnico della Tonazzo Padova capolista in Serie A2. Un incontro, quello del Regional Day, che permetterà di visionare le maggiori promesse della nostra pallavolo delle annate 1998-1999-2000; un evento che, ormai, è diventato uno dei più importanti all'interno del calendario delle attività di selezione regionale e che ha visto, in fase di preparazione, la collaborazione di tutti i Selezionatori Provinciali.

Rilevazioni antropometriche, doppia seduta tecnica e la possibilità di sostenere un allenamento di altissima qualità; questo il menù per i 53 atleti convocati: il primo gruppo, composto da 24 ragazzi, lavorerà dalle 15.15 alle 17.45, mentre il secondo, formato da 29 elementi, scenderà in campo dalle 17 alle 19.30. Vai alle convocazioni

Al termine dell'attività del Regional Day, avrà luogo una riunione con il professor Barbiero a cui sono invitati tutti i Selezionatori e i Tecnici degli Atleti convocati; l'incontro si terrà sempre al PalaFabris.

"Il Regional Day é un appuntamento importante perché ogni regione é chiamata a mettere in mostra i talenti con maggiori prospettive" commenta Valerio Baldovin, selezionatore della Rappresentativa Maschile del Veneto "Lunedì avremo due gruppi: un primo gruppo formato da ragazzi del 1998, quindi Under16, ed un secondo composto da 1999 e 2000, quindi Under15 e Under14, se vogliamo; sarà per loro l'occasione per essere visionati dallo staff federale, che opererà una valutazione sia tecnica che fisica, quindi con misurazioni antropometriche e prestazionali, ma anche sulle capacità di gioco".


Come si presenterà il Veneto a questo importante appuntamento? "L'attività della Selezione Maschile é in vita da circa un mese, e finora abbiamo lavorato per vedere chi, nelle varie province, aveva i requisiti per partecipare a questa giornata" prosegue Baldovin "In pratica abbiamo svolto dei "Provincial Day" per presentarci al Regional con i ragazzi più talentuosi; finora abbiamo visto che c'é del buon materiale umano, degli elementi che spiccano. Comunque, la prima impressione é che ci sarà una valutazione costante in corso d'opera da qui all'estate. La cosa positiva é che la base di praticanti é molto ampia".

Novità di quest'anno, l'Interregional Day: "In poche parole, l'Interregional Day sarà un raggruppamento di tutti i più talentuosi atleti visionati nei vari Regional Day, un po' come noi abbiamo raggruppato i migliori nei vari appuntamenti provinciali" conclude l'allenatore della Selezione Maschile "Tornando al numero di praticanti, il Veneto é un po' un'isola felice, un territorio molto florido: le società si fanno carico della stragrande maggioranza del lavoro, e noi tecnici regionali vediamo poco i ragazzi, specialmente nel periodo invernale; per cui dobbiamo ringraziarle per la base che rappresentano e per il lavoro che svolgono".

-
Cordiali saluti,
Eros De Barba
Commissione Stampa e Comunicazione
Fipav - C.R. Veneto
Cel. 3351908198
Email: stampa@fipavveneto.net
Skype: eros.de.barba