Il Campionato Italiano di Beach Volley indoor fa tappa in Veneto
 
Il Campionato Italiano di Beach Volley indoor fa tappa in Veneto
Presso i campi coperti del Point Beach di Mussolente, in provincia di Vicenza, il 27 e 28 dicembre andrà in scena la prima tappa femminile del torneo, il 3 e 4 gennaio la seconda tappa maschile: lunedì 22 alle 12.00 la conferenza stampa presso il Municipio del comune vicentino
 
La notizia sta facendo da tempo il giro del web tra gli appassionati veneti del beach volley che quest’anno, durante l’inverno, non rimarranno a digiuno di questo sport tipicamente estivo grazie al fatto che la Federazione Italiana Pallavolo ha indetto ufficialmente il suo primo circuito indoor con l’assegnazione di una tappa maschile e una femminile del Campionato Italiano alla società Point Beach di Mussolente in provincia di Vicenza. Dopo le 21 edizioni del circuito nazionale estivo, dunque, il beach volley italiano ha anche un’edizione invernale che si svolgerà tra dicembre del 2014 e aprile 2015, quando verranno assegnati i primi due titoli tricolori indoor della storia di questo sport.  
 
Lo spettacolo offerto dai migliori atleti del beach volley nazionale andrà dunque di scena  sui nuovissimi campi coperti del Point Beach di Mussolente con due appuntamenti da non perdere: il 27 e 28 dicembre si gioca la prima tappa femminile del torneo, mentre il 3 e 4 gennaio sarà la volta della seconda tappa maschile, dopo la prima giocata a Milano il 7 e 8 dicembre e terminata col trionfo dei fratelli Ingrosso. Il torneo proseguirà poi il 21-22 febbraio con la manifestazione tricolore che approderà a Roma (Honey Sport City) dove si cimenteranno sia le coppie maschili che quelle femminili. Riservata solo alle donne, sarà invece la tappa di Mantova (Beach Stadium, 7-8 marzo), ultimo appuntamento prima della finale che si svolgerà dal 4 al 6 aprile a Spotorno (Palabeach Village) dove saranno incoronati i primi vincitori  (maschili e femminili) del tricolore indoor.
 
La conferenza stampa di presentazione dell’evento patrocinato dalla Fipav Veneto e dalla Fipav Vicenza avrà luogo lunedì 22 dicembre alle 12.00 presso il Municipio di Mussolente (“Sala Giunta”, Piazza Vittoria, 1). A fare gli onori di casa ci saranno Cristiano Montagner nelle vesti di sindaco nonché assessore dello Sport della cittadina vicentina e Mario Pianese, promoter della manifestazione oltre che titolare della struttura sportiva polifunzionale Point Beach. In rappresentanza della Federazione interverrà il Consigliere Federale Adriano Bilato, mentre per la Fipav Veneto e la Fipav Vicenza saranno presenti rispettivamente il Presidente del Comitato regionale Roberto Maso e quello del Comitato provinciale Davide De Meo. Infine ci sarà il Prof. Marco Santarelli, Direttore di Ricerche e Sviluppo dell'Istituto Network del Trentino, che il 28 dicembre premierà l’mvp della manifestazione femminile e che il 3 gennaio sempre a Mussolente metterà in scena lo spettacolo di divulgazione scientifica, ideato e scritto insieme a Margherita Hack prima della sua scomparsa, intitolato “La scienza in valigia”. 
 

----------------------
Commissione Stampa e Comunicazione
Fipav - C.R. Veneto
Giorgia Vincenzi (348.79.43.237)
Mauro Sabino (320.46.58.581)
Email: stampa@fipavveneto.net