Campionato Italiano Beach Volley indoor: nel week end la prima tappa femminile a Mussolente
Campionato Italiano Beach Volley indoor: nel week end la prima tappa femminile a Mussolente 
Sabato 27 e domenica 28 a Mussolente in provincia di Vicenza va in scena lo spettacolo delle migliori giocatrici italiane di beach volley per la prima tappa del Campionato Italiano indoor: il programma della manifestazione, si parte alle 9.00 di sabato, l'ingresso è gratuito. Diretta tv delle finali su Sportelevision
 
Ormai è tutto pronto al Point Beach di Mussolente in provincia di Vicenza per la prima tappa femminile del Campionato Italiano di beach volley indoor, manifestazione che assegnerà il prossimo aprile il primo scudetto "non estivo" della storia di questo sport: dopo la prima tappa maschile giocata a Milano il 7 e 8 dicembre, da domani, sabato 27 dicembre, tocca alle ragazze darsi battaglia sulla sabbia del nuovissimo Point Beach, impianto sportivo polifuzionale nato la scorsa primavera con tre campi al coperto e che per l'occasione presenterà un unico campo centrale circondato da tribune per ospitare i tanti appassionati attesi sugli spalti. 40 coppie scenderanno in campo in un insolito fine settimana sportivo calato tra Natale e Capodanno, che regalerà uno spettacolo poco invernale, ma sicuramente da non perdere, a tutti gli appassionati. Ad affrontarsi ci saranno dunque le migliori atlete del panorama nazionale che si contenderanno la prima tappa al termine del tabellone principale a dodici squadre, quattro delle quali proverranno dalle qualificazioni.
Queste le otto coppie già inserite nel main draw: Giulia Momoli – Lucia Bacchi, Giulia Toti – Francesca Giogoli, Jessica Jenifer Luca – Laura Cavalluzzi, Silvia Bulgarelli – Debora Pini, Lidia Bonifazi – Giulia Magnano, Anna Dalmazzo - Ilaria Fasano, Alice Massera - Elisa Bellodi, Giulia Scarpini - Sara Breidenbach.

CALENDARIO. Dopo l’appuntamento femminile veneto, dal 3 al 4 gennaio sempre a Mussolente, scenderanno in campo invece gli uomini. Il 21-22 febbraio la manifestazione tricolore approderà poi a Roma (Honey Sport City) dove si cimenteranno sia le coppie maschili che quelle femminili. Riservata solo alle donne, sarà invece la tappa di Mantova (Beach Stadium, 7-8 marzo), ultimo appuntamento prima della finale che si svolgerà dal 4 al 6 aprile al Palabeach Village di Spotorno (SV) dove saranno incoronati i primi vincitori (maschili e femminili) del tricolore indoor.

INFO e PROGRAMMA. La finale per il 3°-4° posto e quella per il 1°-2° saranno trasmesse in diretta dall'emittente televisiva Sportelevion (canale 182 DTT Nazionale), mentre per quanti si recheranno al Point Beach di Mussolente in provincia di Vicenza, l'ingresso per assistere alla manifestazione è gratuito. Di seguito il programma della manifestazione il cui fischio di inizio è previsto sabato 27 alle 9.00 di mattina, mentre la finale, ovvero l'atto conclusivo, si giocherà domenica 28 alle ore 18.00. 

Campionato Italiano Beach Volley indoor - Prima tappa femminile
Point Beach Mussolente
, Via Dante Alighieri, 47, Mussolente (VI)

SABATO 27 DICEMBRE
Ore 8.30: Riunione tecnica
Ore 9.00: Inizio qualifiche
Ore 16.00: Riunione main draw
Ore 20.30: Fine gare main draw

DOMENICA 28 DICEMBRE
Ore 9.00: Inizio gare tabellone
Ore 17.30: Finale 3°-4° posto (Diretta Sportelevision)
Ore 18.00: Finale 1°-2° posto (Diretta Sportelevision)
A seguire le premiazioni
 
----------------------
Commissione Stampa e Comunicazione
Fipav - C.R. Veneto
Giorgia Vincenzi (348.79.43.237)
Mauro Sabino (320.46.58.581)
Email: stampa@fipavveneto.net