CS: Campionato Italiano Beach Volley indoor: week end bollente a Mussolente per la seconda tappa maschile
CS: Campionato Italiano Beach Volley indoor: week end bollente a Mussolente per la seconda tappa maschile
Sabato 3 e domenica 4 torna lo spettacolo del Campionato Italiano “invernale” di Beach Volley: dopo il grande successo della tappa femminile, tocca ai ragazzi scaldare la sabbia e gli spalti del Point Beach di Mussolente in provincia di Vicenza. Di seguito il programma e tutte le informazioni utili
A una settimana dal termine della tappa femminile chiusa col successo della coppia Dalmazzo-Fasano, il Campionato Italiano indoor di Beach Volley torna a Mussolente in provincia di Vicenza nello stesso impianto che è stato teatro della vittoria delle due giovani piemontesi a coronamento di un fine settimana sulla sabbia davvero riuscito sotto ogni punto di vista, organizzativo e sportivo. Stavolta a darsi battaglia nella splendida cornice del Point Beach di Mussolente saranno i ragazzi del torneo maschile impegnati nella seconda tappa del Campionato Italiano dopo la prima giocatasi il 7 e 8 dicembre a Milano. Grandi assenti dell’appuntamento veneto saranno proprio i vincitori della prima tappa, ovvero i gemelli Paolo e Matteo Ingrosso, ma al di là di questo a Mussolente ci saranno davvero gran parte dei più forti beachers italiani per cui per il numeroso pubblico atteso sugli spalti si preannuncia un week end di spettacolo ed emozioni da non perdere.
La formula della manifestazione è la stessa del femminile, cambiano solo numeri, per cui si avrà un main draw a dodici squadre, quattro delle quali partiranno dalle qualificazioni, in cui figurano iscritte ben 35 coppie. Di seguito le otto formazioni già inserite nel tabellone principale: 1.Lupo-Vanni, 2.Urbanetto-Ranghieri, 3.De Fabritiis- Caminati, 4.Manni F.-Manni E., 5.Abbiati – Andreatta T., 6.Romani – Andreatta F., 7.Carucci – Crusca, 8.Riviera-Amore.
CALENDARIO. Dopo l’appuntamento maschile di Mussolente, il 21-22 febbraio la manifestazione tricolore approderà a Roma (Honey Sport City) dove si cimenteranno sia le coppie maschili che quelle femminili. Riservata solo alle donne, sarà invece la tappa di Mantova (Beach Stadium, 7-8 marzo), ultimo appuntamento prima della finale che si svolgerà dal 4 al 6 aprile al Palabeach Village di Spotorno (SV) dove saranno incoronati i primi vincitori (maschili e femminili) del tricolore indoor.
INFO e PROGRAMMA. La finale per il 3°-4° posto e quella per il 1°-2° saranno trasmesse in diretta dall'emittente televisiva Sportelevion (canale 182 DTT Nazionale), mentre per quanti si recheranno al Point Beach di Mussolente in provincia di Vicenza, l'ingresso per assistere alla manifestazione è gratuito. Di seguito il programma della manifestazione il cui fischio di inizio è previsto sabato 3 gennaio alle 9.00 di mattina, mentre la finale, ovvero l'atto conclusivo, si giocherà domenica 4 gennaio alle ore 18.00.
Campionato Italiano Beach Volley indoor - Seconda tappa maschile
Point Beach Mussolente, Via Dante Alighieri, 47, Mussolente (VI)
SABATO 3 GENNAIO
Ore 8.30: Riunione tecnica
Ore 9.00: Inizio qualifiche
Ore 16.00: Riunione main draw
Ore 20.30: Fine gare main draw
DOMENICA 4 GENNAIO
Ore 9.00: Inizio gare tabellone
Ore 17.30: Finale 3°-4° posto (Diretta Sportelevision)
Ore 18.00: Finale 1°-2° posto (Diretta Sportelevision)
A seguire le premiazioni
----------------------
Commissione Stampa e Comunicazione
Fipav - C.R. Veneto
Giorgia Vincenzi (348.79.43.237)
Mauro Sabino (320.46.58.581)
Email: stampa@fipavveneto.net