Coppa Veneto Trofeo Mikasa: ecco gli abbinamenti delle semifinali
Dopo il verdetto dei quarti giocati lo scorso fine settimana, sono stati ufficializzati gli abbinamenti delle semifinali della Coppa Veneto: Villorba-Dolo e Torri di Quartesolo-Galliera Veneta nel femminile, Paese-Mestrino e Cornedo-Porto Viro nel maschile. Decisa anche la sede delle finali che avranno luogo domenica 22 marzo a Solesino
La Coppa Veneto Trofeso Mikasa edizione 2014-2015 entra è giunta ormai alle battute decisive e dopo aver mandato in archivio gli otto quarti di finale, in cui a risultare decisivo è stato il fattore campo con il successo di tutte le squadre di casa, è venuto il tempo di conoscere gli abbinamenti delle semifinali da cui usciranno le quattro finaliste che il 22 marzo si giocheranno il titolo nel torneo maschile e in quello femminile. Anzitutto va detto che è stata anche scelta la sede della giornata conclusiva: le due Coppe verranno assegnate a Solesino in provincia di Padova e l'impianto che ospiterà le finali sarà il PalaSport della cittadina padovana.
Per quanto riguarda le quattro semifinali va ricordato questa fase del Trofeo Mikasa, a differenza dei quarti giocati con la gara secca, si giocheranno con gara di andata e di ritorno, una formula che prevede dunque la possibilità del cosiddetto "golden set" perchè in caso di parità assoluta tra quoziente set e quoziente punti al termine della gara di ritorno, verrà disputato un set supplementare che decreterà la squadra qualificata alla finale.
Questi gli abbinamenti e le date delle seminfinali della Coppa Veneto 2014-2015. Nel torneo femminile si comincia martedì 17 febbraio con la gara d'andata a Torri di Quartesolo tra Regas Torri e Team Volley 2007 con il ritorno in programma a Galliera Veneta mercoledì 4 marzo. Dall'altra parte del tabellone invece il Volley Marchiol Villorba sfiderà il Volley Dolo mercoledì 18 febbraio a Villorba, con ritorno giovedì 5 marzo a Dolo. Nel torneo maschile il 18 febbraio il Volley Marca Paese se la vedrà con il Bonollo Eagles Mestrino con gara di ritorno martedì 3 marzo, mentre la seconda semifinale maschile metterà di fronte Alva Inox Delta Volley e Pol.Cornedo con andata il 17 a Porto Viro e ritorno il 5 marzo a Cornedo.
----------------------
Commissione Stampa e Comunicazione
Fipav - C.R. Veneto
Giorgia Vincenzi (348.79.43.237)
Mauro Sabino (320.46.58.581)
Email: stampa@fipavveneto.net