Coppa Veneto Trofeo Mikasa: Porto Viro batte Cornedo e raggiunge in finale Mestrino
Coppa Veneto Trofeo Mikasa: Porto Viro batte Cornedo e raggiunge in finale Mestrino
Giocata nel torneo maschile anche l'ultima semifinale di ritorno: i rodigini ribaltano il risultato dell'andata vincendo 1-3 a Cornedo.
Il 22 marzo la finale maschile vedrà di fronte Alva Inox Delta Volley e Bonollo Mestrino, mentre a seguire si giocherà la finale femminile tra Regas Torri e Volley Dolo
Si completa il quadro delle finali di Coppa Veneto e ora abbiamo anche il nome della quarta ed ultima finalista dopo Regas Torri e Volley Dolo nel femminile, e Bonollo Mestrino nel maschile. Mancava infatti all'appello solamente una semifinale di ritorno, quella tra Pol.Cornedo e Alva Inox Delta Volley, gara che si è giocata giovedì sera a Cornedo e che si è conclusa con la vittoria per 3-1 dei rodigini, un risultato che qualifica la squadra di Porto Viro per la finalissima di domenica 22 marzo.
I vicentini partivano col vantaggio di aver vinto 2-3 la gara d'andata giocata a Porto Viro, mentre i rodigini erano obbligati a vincere per ribaltare il punteggio dell'andata vincendo in 3 o 4 set, oppure in 5 set per poter rimandare il verdetto al golden set. Alla fine invece non è stato necessario giocare il 6° set perchè l'Alva Inox dopo aver vinto il 1° set 21-25, ha subito il ritorno dei padroni di casa nel 2° terminato 25-20, per poi dominare letteralmente il 3° e 4° set chiusi 15-25 e 16-25, un punteggio che vale il pass per la finale.
Domenica 22 marzo a Solesino la finale maschile vedrà dunque di fronte l'Alva Inox Delta Volley Porto Viro e il Bonollo Eagles Mestrino, due formazioni che nel girone B di serie C occupano rispettivamente la terza e la quarta posizione in classifica, mentre a seguire scenderanno in campo per la finale femminile Regas Torri di Quartesolo e Volley Dolo.
----------------------
Commissione Stampa e Comunicazione
Fipav - C.R. Veneto
Giorgia Vincenzi (348.79.43.237)
Mauro Sabino (320.46.58.581)
Email: stampa@fipavveneto.net