Coppa Triveneto 2015: lunedì di Pasquetta sottorete per Volley Dolo e Alva Inox Delta Volley
Coppa Triveneto 2015: lunedì di Pasquetta sottorete per Volley Dolo e Alva Inox Delta Volley
Lunedì 6 aprile a Motta di Livenza e a Cessalto il torneo che mette di fronte le vincitrici della Coppa regionale di Veneto, Trentino e Friuli Venezia Giulia: il programma e le sfidanti dell’edizione 2015 organizzata dal CR Veneto


 
La Coppa  Triveneto 2015. Come da tradizione ormai consolidata anche quest’anno gli appassionati di volley si apprestano a vivere nel giorno di Pasquetta uno degli eventi più attesi e spettacolari della stagione indoor, ovvero la Coppa Triveneto che si giocherà lunedì 6 aprile a Motta di Livenza e a Cessalto in provincia di Treviso. Dopo l’edizione trentina dell’anno scorso, peraltro dominata dalle formazioni di casa che hanno trionfato sia in ambito maschile che in ambito femminile, tocca al Cr Veneto organizzare l’edizione 2015 del torneo che mette di fronte le vincitrici maschili e femminili delle Coppe regionali di Friuli Venezia Giulia, Trentino e Veneto. L’edizione 2015 della Coppa Triveneto è stata organizzata in collaborazione con il Comune di Motta di Livenza e di Cessalto,  con il Comitato Provinciale di Treviso e le Società Pallavolo Motta e Livenza Piave Volley cui vanno i ringraziamenti di tutto il Comitato Regionale Veneto. L’appuntamento è per lunedì 6 aprile quando al PalaSport di Motta si sfideranno le tre squadre maschili che rispondono ai nomi di GS Bolghera per il Trentino, Volley Ball Udine per il Friuli Venezia Giulia e Alva Inox Delta Volley Porto Viro per il Veneto. Le protagoniste del torneo femminile, nella Palestra Comunale di Cessalto, saranno invece le trentine del Pregis, le friulane del Villadies Farmaderbe e le venete del Volley Dolo.

La Coppa delle Alpi. Per quanto riguarda le due squadre venete, dopo aver trionfato nelle finali di Coppa Veneto a Segusino lo scorso 22 marzo, Volley Dolo e Alva Inox Porto Viro cercheranno di mettere a segno una straordinaria doppietta portando in regione e mettendo nelle loro rispettive bacheche un trofeo prestigioso che consente peraltro di partecipare alla Coppa delle Alpi: va ricordato infatti che le due squadre vincitrici della Coppa Triveneto difenderanno i colori del nord-est nella Coppa delle Alpi, manifestazione che le vedrà opposte alle vincitrici di Coppa Lombardia, Coppa Liguria e Coppa Piemonte e che andrà in scena il prossimo 15 giugno in Valle d'Aosta. 

La formula. La manifestazione si svolgerà con la formula a concentramento con girone unico all’italiana di sola andata. Tutte le gare si giocheranno con la formula dei tre set obbligatori (Rally Point Sistem) al 25° punto e con l’assegnazione, ai fini della classifica, di un punto ad ogni set vinto. Al termine del 2° set si procederà al sorteggio del campo, qualunque sia il punteggio set sino a quel momento, ed al cambio di campo al raggiungimento del 13° punto nel terzo set.

Il programma. Il programma della giornata sarà il seguente:

Coppa Triveneto Femminile – Palestra Comunale di Cessalto (TV)
ore 10.30 - TVF1 - Volley Dolo (Venezia) vs Villadies Farmaderbe (Udine)
ore 15.30 - TVF2 - C9 Pregis (Trento) vs perdente TVF1
a seguire - TVF3 - vincente TVF1 vs C9 Pregis (Trento)

Coppa Triveneto Maschile – PalaSport di Motta di Livenza (TV)
ore 10.30 - TVM1 – Alva Inox Delta Volley (Rovigo) vs Volley Ball Udine (Udine)
ore 15.30 - TVM2 – GS Bolghera (Trento) vs perdente TVM1
a seguire – TVM3 - vincente TVM1 vs C9 GS Bolghera (Trento)

Al termine della manifestazione le premiazioni delle squadre partecipanti avranno luogo presso il Palasport di Motta di Livenza.