Finale regionale U14 maschile: Kio-Ene Padova e Volley Castelli in campo per il titolo regionale
 Finale regionale U14 maschile: Kio-Ene Padova e Volley Castelli in campo per il titolo regionale
 
La Pallavolo Padova cerca il tris dopo i successi ottenuti nelle due precedenti edizioni, mentre il Volley Castelli vuole la rivincita dopo la sconfitta dello scorso 30 novembre nel Trofeo Mikasa. In semifinale entrambe hanno vinto 3-0 rispettivamente su AVolley e Pgs Carrarese

 
L’attesa giornata delle finali regionali under 14, in programma domenica 3 maggio al PalaBarbazza di San Donà, si aprirà come di consueto con la finale maschile che quest’anno mette di fronte due squadre che nell’ultimo anno solare hanno dato vita a una serie di sfide davvero emozionanti tra under 13 e under 14: stiamo parlando di Kio-Ene Pallavolo Padova e Volley Castelli Montecchio Maggiore, le uniche due rimaste al termine di della fase regionale e future protagoniste di una finale che promette emozioni e spettacolo. I giocatori in campo si conoscono piuttosto bene visto che un anno fa di questi tempi padovani e vicentini si sono affrontati nelle due finali under 13 della scorsa stagione: il 4 maggio 2014 nella finale 3x3 e l’8 giugno 2014 in quella tradizionale “sei contro sei” è finita sempre con la vittoria del Volley Castelli vittorioso 2-0 e 3-0 in entrambe le sfide. Normale quindi che il 30 novembre scorso, nel giorno della finale di Coppa Veneto Under 14, i padovani, quando si sono trovati nuovamente di fronte la formazione vicentina, abbiano parlato di autentica “bestia nera”. Ma al PalaOlimpia di Verona, poco più di cinque mesi fa, il Trofeo Mikasa è stato sollevato dai padovani che si sono presi la rivincita imponendosi 3-1 sul Volley Castelli nel primo grande appuntamento giovanile della stagione.
 

Precedenti e risultati fatti registrare sin qui da entrambe le formazioni fanno dunque pensare a un match dal pronostico incerto. Il Volley Castelli vuole salire sul trono regionale riportando il titolo in provincia di Vicenza sette anni dopo l’ultimo successo griffato Schio Sport, mentre la Pallavolo Padova vuole confermarsi centrando uno storico tris dopo i due trionfi centrati nelle ultime due stagioni ai danni del Volley Treviso. In semifinale entrambe le squadre hanno passato il turno vincendo 3-0, con Padova che eliminato l’AVolley e il Volley Castelli che invece ha battuto la Carrarese. Nella prima semifinale il Kio-Ene Padova ha dovuto faticare non poco per avere la meglio del sestetto vicentino bravo a mettere paura ai campioni regionali in carica arrendendosi 25-22 nel 1° set, 25-23 nel 2° e di nuovo 25-22 nel 3°. Decisamente più agevole il compito dell’altra formazione vicentina giunta in semifinale: il Volley Castelli infatti ha dominato e vinto l’incontro imponendosi in tutti e tre i parziali col medesimo punteggio di 25-13. Per entrambe le squadre un giorno di riposo e poi via, di nuovo in campo per la finalissima: appuntamento dunque a domenica 3 maggio alle 15.30 al PalaBarbazza di San Donà, in palio c’è il titolo di Campione regionale under 14. 

 
 
----------------------
Commissione Stampa e Comunicazione
Fipav - C.R. Veneto
Giorgia Vincenzi (348.79.43.237)
Mauro Sabino (320.46.58.581)
Email: stampa@fipavveneto.net